dead ha scritto:i files di configurazione di apache sono delicatissimi; mai toccarli senza fare prima un backup. Basta che tu abbia salvato il file con una virgola in più o in meno, o anche in un formato che non sia perfettamente di testo, che il server va a pallino.
La cosa più semplice secondo me è rimuovere completamente Apache e derivati da synaptic (non rimozione semplice perche non cancella i config) e reinstallare. Magari salvati i vecchi config in modo da poter reuperare le tue personalizzazioni (se ne hai fatte).
Anni fa usavo un'ottima interfaccia web per il server apache (e per altro), scaricabile dai repo, ma non ricordo come si chiama, prova comunque a cercare: ti permette di modificare i config senza aprirli direttamente, con meno rischio di danni.
Caro Deal
Sarei contrario a disinstallare e reinstallare...
vorrei capire cosa è successo per non rifare lo stesso errore la prossima volta...
anche se non ho salvato il vecchio config...
siccome era la prima modifica che provavo a fare dovrebbe essere reperibile da qualche parte... (immagino)
sto cercando l'interfaccia web di cui parli... ed intanto ho trovato KSystemLog che magari mi dice quale è l'errore..
l'ho installato.. e non mi ha detto l'errore perché oggi l'errore non l'ha dato...
solo che devo sempre provare ad aumentare la dimensione dei file di upload perché con 2 mega non riesco a ripristinare le tabelle mysql che ho backuppato..
sono alla ricerca del tool per modificare il .ini del php ...
ho trovato ed installato tramite Ubuntu Software Center php-config...
ma non lo trovo nel menu
ho cercato editor per php.ini ed ho trovato scritto di utilizzare sudo gedit
ma adesso di php.ini me ne trovo due uguali tra di loro in
/etc/php5/apache2/ e in /etc/php5/cli/ (creata oggi)
ho insistito con le modifiche di /etc/php5/apache2/
ho solo dovuto riavviare il PC dopo le modifiche
adesso funziona tutto
metto [Risolto]