|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 7
|
Buongiorno a tutti e mi scuso fin da subito perchè sono parecchio ignorante in materia ma ho tanta voglia di imparare quindi chiedo una mano a voi che siete degli esperti e sono sicuro che risolverete i miei dubbi e problemi. In settimana mi arriverà il pc nuovo dove vorrei montarci W7 64 bit ma prima vorrei capire come fare le partizioni. Anche qualche guida che mi spieghi tutto bene. Vi ringrazio fin da ora.
1) Quante partizioni per un HD da 500gb WD green power 32mb cache? Sono uno studente di architettura uso programmi 2d e 3d, ho un hard disk esterno da 1000gb per archiviare i miei file ripetutamente ogni settimana insomma per non perdere il mio lavoro. Avevo pensato di mettere SO e programmi su una partizione, mentre su una seconda solo dati. 2) Come faccio a decidere la partizione dove mettere il So e programmi e dove mettere i dati? il pc sarà vergine quindi potrei anche farlo dal bios vero? 3) Vorrei fare i cd di ripristino non appena installo So e programmi principali Office, Autocad, Photoshop, Illustrator Rhinoceros, Cinema4d ecc come faccio? serve qualche programma? quale mi consigliate? 4) Come faccio i file backup? con che programma? Grazie aspetto con ansia. Per piacere aiutatemi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
allora camellone, se tu devi installare il windows 7 su un sistema già esistente, il problema non dovrebbe sussistere per quanto riguarda le partizioni, perchè allorchè andrai ad avviare l'installazione di win7, la procedura ti chiderà se dedicare intero hard disk a win7 , o parte di essa. In tal caso ad avvenuta installazione, avrai parte del disco dedicata a win7, e l'altra dedicata ad un evntuale archiviazione, come se fosse un altro disco. comunque software per le partizioni posso consigliarti questo :http://www.partition-tool.com/personal.htm gratuito, facile ma in inglese per quanto riguarda il cd di ripristino , lo devi creare con un apposito software di backup e ripristino. Per questo ti consiglio acronis true image ,ma questo dovrai comprarlo, e comunque puoi scaricarti la versione di prova. Con questo software il tuo computer sarà in una botte di ferro ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
con Windows seven ti viene già chiestoquando fai le partizioni dove e come metterlo, quindi non proccuparti che quando inseriarai il cd di Windows seven (prima dovrai settare nel bios la voce Internal Optical Drive) ti dirà come vorrai partizionare l'hard disk. Per il backup dei dati Macrium Reflect, ma non TI SO DIRE LA PROCEDURA =) I CD di ripristino gli fai : Il funzionamento è davvero molto semplice: ci si reca nel menu start, si digita “Recovery Disc“, si clicca sulla voce “Create a Recovery Disc“, si inserisce un CD/DVD vergine nel lettore del computer, si fa click sul pulsante “Create disc“, si attende che la masterizzazione termini (ci vogliono circa 5 minuti).
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Il programma per partizionare il disco,consigliato da mitico alex, la versione free non funziona sui sistemi a 64 bit,in alternativa puoi usare Gparted avviando una distro di linux in modalità live,oppure,una volta installato w7 puoi usare QUESTA guida.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
miklaus ha scritto:Il programma per partizionare il disco,consigliato da mitico alex, la versione free non funziona sui sistemi a 64 bit,in alternativa puoi usare Gparted avviando una distro di linux in modalità live,oppure,una volta installato w7 puoi usare QUESTA guida.Ciao. Mi sa che sei in errore mik: reflect_setup_free_x86_x64. Cerca Macrium per 64 bit. http://www.download25.com/install/macrium-reflect-free-edition.html
|
|
|
dottorserpente ha scritto:miklaus ha scritto:Il programma per partizionare il disco,consigliato da mitico alex, la versione free non funziona sui sistemi a 64 bit,in alternativa puoi usare Gparted avviando una distro di linux in modalità live,oppure,una volta installato w7 puoi usare QUESTA guida.Ciao. Mi sa che sei in errore mik: reflect_setup_free_x86_x64. Cerca Macrium per 64 bit. http://www.download25.com/install/macrium-reflect-free-edition.html Non si sta parlando di reflect ma di Easus.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
Ciao a tutti. Approfitto e vi saluto qui. Secondo me è stato un lapsus. Il dottore aveva detto il vero. http://www.gbcnet.net/showthread.php?15085-EASEUS-Partition-Master-Windows-
|
|
|
palombaronero ha scritto: Mi riferivo a QUESTO e a QUESTO.
|
|
|
Vi ringrazio per l'aiuto poi vi farò sapere come andrà a finire con il pc. Ho però altre dopmande da farvi: 1) meglio Kaspersky internet security 2010 o AVG verisone free? 2) che programmi mi consigliate per il mio nuovo pc? 3) le crack appesantiscono il pc? grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cammellone ha scritto:Vi ringrazio per l'aiuto poi vi farò sapere come andrà a finire con il pc. Ho però altre dopmande da farvi: 1) meglio Kaspersky internet security 2010 o AVG verisone free? 2) che programmi mi consigliate per il mio nuovo pc? 3) le crack appesantiscono il pc? grazie ancora. 1)Karpersky.Ma se hai W7 sul nuovo pc usa antivirus e firewall di Microsoft. 2)Burning studio per masterizzare,Ccleaner per ripulire,Malwarebytes come antimalware. 3)No!Ma spesso contengono virus e malware perciò stai attento.
|
|
|
per quanto riguarda le partizioni: Gestione partizioni del disco fisso, Recupero e Copia dischi e partizioni???
|
|
|
cammellone ha scritto:per quanto riguarda le partizioni: Gestione partizioni del disco fisso, Recupero e Copia dischi e partizioni??? Partizionare il disco fisso e fare un immagine di sistema son due cose diverse. Andiamo con ordine: -se il disco fisso è composto di una sola partizione,è opportuno divederlo in almeno due partizioni,una per il sistema opertivo e tutti i programmi e un'altra per i dati.Questo si puo fare prima di installare il s.o.,con Gparted,avviando in modalità live una distro di linux,oppure dopo aver installato il s.o.,seguendo la guida che ti ho segnalato; -per quanto riguarda l'immagine di sistema,installalli il sistema operativo, lo aggiorni,installi i programmi più importanti, poi scarichi QUESTO programma,lo installi,leggi attentamente la guida di Alfonso, e a questo punto crei un immagine di sistema della partizione dove è istallato il s.o.,che generalmete è la C.Per ora questo è tutto,se hai dei dubbi chiedi pure.Ciao.
|
|
|
ma è per il windows 7 64 bit????
|
|
|
si scusami ho visto già!!!
|
|
|
scusatemi tanto è urgente: IZARC 4.1.2 FUNZIONA ANCHE PER WINDOWS 7 64 BIT???
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non usare MAI programmi crackati: come ti ha scritto Wolf inevitabilmente sono pieni di schifezze. Visto che il computer ti serve per studiare non andare a cercare grane con il rischio di perdere dati anche importanti. Un computer si ripristina, i dati persi son persi.
Ciao.
|
|
|
Commenta: IZARC 4.1.2 FUNZIONA ANCHE PER WINDOWS 7 64 BIT???
sul sito non 'è specificato,dunque deduco che è compatibile lo trovi qui: http://www.izarc.org/download.html
|
|
Guest |