Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7-promosso o bocciato Opzioni
miklaus
Inviato: Sunday, October 24, 2010 11:18:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ad un anno dell'uscita ufficiale di windows 7,voi come lo giudicate,promosso o bocciato.
Io personalmente lo giudico promosso.

Sponsor
Inviato: Sunday, October 24, 2010 11:18:15 PM

 
tamagon
Inviato: Sunday, October 24, 2010 11:56:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
si promosso, molto più veloce di xp,comunque ogni tanto si blocca pure lui ed il task manager proprio non mi piaceAnxious
wolfestein
Inviato: Monday, October 25, 2010 12:58:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
tamagon ha scritto:
si promosso, molto più veloce di xp,comunque ogni tanto si blocca pure lui ed il task manager proprio non mi piaceAnxious

Io è dall'uscita della versione beta(passando poi per la RC e infine la definitiva HP 64 bit)che l'ho installato sul pc e non mi ha mai dato nessun problema.Non so perchè non ti piaccia il TaskManager che forse è l'unica cosa che è rimasta uguale a quella di XP.
Ciao.
tamagon
Inviato: Monday, October 25, 2010 8:11:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
non mi piace il modo di aprirlo il task manager eppoi non è che ci abbia capito molto su come si termina un processo,vado su memoria e poi col destro cosa devo cliccare?grazie ciao
miklaus
Inviato: Monday, October 25, 2010 8:58:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
tamagon ha scritto:
non mi piace il modo di aprirlo il task manager eppoi non è che ci abbia capito molto su come si termina un processo,vado su memoria e poi col destro cosa devo cliccare?grazie ciao



Per chiudere i programmi bloccati,usa QUESTO metodo.Ciao.

paulr0ck
Inviato: Monday, October 25, 2010 9:47:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Non mi esprimo perché non lo uso abitualmente. Però posso dire che in ufficio con ben due portatili con Windows 7 (uno a 32 bit, l'altro a 64) abbiamo avuto parecchi problemi con le configurazioni delle stampanti colleggate in rete. Con quello a 32 bit nemmeno il tecnico informatico è riuscito a risolvere e abbiamo dovuto far il ripristino con XP (Dio benedica XP!!!).

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
tamagon
Inviato: Monday, October 25, 2010 9:56:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
miklaus ha scritto:
tamagon ha scritto:
non mi piace il modo di aprirlo il task manager eppoi non è che ci abbia capito molto su come si termina un processo,vado su memoria e poi col destro cosa devo cliccare?grazie ciao



Per chiudere i programmi bloccati,usa QUESTO metodo.Ciao.


grazie ciao
granuz88
Inviato: Monday, October 25, 2010 10:03:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
paulr0ck ha scritto:
Non mi esprimo perché non lo uso abitualmente. Però posso dire che in ufficio con ben due portatili con Windows 7 (uno a 32 bit, l'altro a 64) abbiamo avuto parecchi problemi con le configurazioni delle stampanti colleggate in rete. Con quello a 32 bit nemmeno il tecnico informatico è riuscito a risolvere e abbiamo dovuto far il ripristino con XP (Dio benedica XP!!!).


Sarà una domanda stupida.. ma avete cercato ed installato i driver delle stampanti per windows 7?

Io comunque lo giudico promosso, almeno rispetto a Vista. Mi ricordo che Vista sul mio quad-core con 4GB di RAM faceva fatica a funzionare... una disperazione.
Ogni volta che aprivo una cartella dovevo aspettare che si disegnassero le icone, prima di eseguire qualsiasi altro task perchè il PC si impallava fino a quando non aveva finito.
Inoltre non capisco come mai in Vista, quando si facevano gli aggiornamenti e si riavviava il pc, il computer doveva fare la maledetta "configurazione degli aggiornamenti" dove si perdeva tempo per nulla. Con windows 7 si è tornati ad una gestione simile ad XP. Gli aggiornamenti si installano e buonanotte (era cosi tanto difficile farlo anche con Vista? Bah!).

Inoltre, cosa molto positiva, ho notato che con windows 7 il calo delle prestazioni nel tempo (da sempre tallone di Achille di Windows) è assolutamente irrisorio.
Ormai ce l'ho installato da quando è uscito, e non mi è mai venuto in mente di formattarlo... va ancora come allora praticamente, e senza fare chissà quali pulizie (le stesse che facevo con XP, che nonostante tutto formattavo una volta all'anno).

Trovo inoltre la gestione del menù, basato sulla ricerca, molto veloce e funzionale. Sarò che sono abituato a MAC, ma navigare tra i menù è molto più lento che cercare il nome del programma. Inoltre la ricerca integrata nel menù di Windows 7 impara e si adatta ai programmi che usiamo più spesso.
Per esempio io uso spesso ccleaner, quindi mi basta premere la lettera "C" e subito premere INVIO per avviare il programma. Questo perchè premendo "C" windows mette in cima alla lista ccleaner, sapendo che lo uso frequentemente.

Insomma, per me è promosso, anche per la stabilità del sistema: non ho ricordi di aver visto crash (cosa molto rara anche con XP devo dire).


By Granuz88
granuz88
Inviato: Monday, October 25, 2010 10:05:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
tamagon ha scritto:
non mi piace il modo di aprirlo il task manager eppoi non è che ci abbia capito molto su come si termina un processo,vado su memoria e poi col destro cosa devo cliccare?grazie ciao


Semplice, per aprire direttamente il Task Manager non devi fare CTRL + ALT + CANC, ma CTRL + SHIFT +ESC.
Funziona anche con XP.


By Granuz88
paulr0ck
Inviato: Monday, October 25, 2010 10:10:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
granuz88 ha scritto:
paulr0ck ha scritto:
Non mi esprimo perché non lo uso abitualmente. Però posso dire che in ufficio con ben due portatili con Windows 7 (uno a 32 bit, l'altro a 64) abbiamo avuto parecchi problemi con le configurazioni delle stampanti colleggate in rete. Con quello a 32 bit nemmeno il tecnico informatico è riuscito a risolvere e abbiamo dovuto far il ripristino con XP (Dio benedica XP!!!).


Sarà una domanda stupida.. ma avete cercato ed installato i driver delle stampanti per windows 7?

Assolutamente sì, ma nulla da fare.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
Kintaro04
Inviato: Monday, October 25, 2010 11:05:21 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Promosso a pieni voti, ce l'ho da un annetto e non mi ha mai dato un'ombra di problema né ho notato rallentamenti con il tempo e l'uso :)
pidue
Inviato: Monday, October 25, 2010 2:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Promosso a pieni voti. Ho cominciato con la versione RC e non ho avuto mai problemi. Qualche blocco c'è, ma la colpa è del portatile non interamente compatibile. Concordo con Granuz, niente rallentamenti, a distanza di sette mesi. Per quanto riguarda la sicurezza, il firewall finalmente non teme concorrenti. L'abbinamento con Windows Security Essential è risultato efficacissimo. Senza contare la presenza di tante opzioni che prima non c'erano.



tamagon
Inviato: Monday, October 25, 2010 4:12:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
granuz88 ha scritto:
tamagon ha scritto:
non mi piace il modo di aprirlo il task manager eppoi non è che ci abbia capito molto su come si termina un processo,vado su memoria e poi col destro cosa devo cliccare?grazie ciao


Semplice, per aprire direttamente il Task Manager non devi fare CTRL + ALT + CANC, ma CTRL + SHIFT +ESC.
Funziona anche con XP.



io premevo tasto windows e tasto r,si apriva esegui e scrivevo resmon,ecco perchè mi sembrava scomodo.facendo come dici tu è uguale a xp,invece facendo come me è più complicato
palombaronero
Inviato: Monday, October 25, 2010 4:24:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
tamagon ha scritto:
granuz88 ha scritto:
tamagon ha scritto:
non mi piace il modo di aprirlo il task manager eppoi non è che ci abbia capito molto su come si termina un processo,vado su memoria e poi col destro cosa devo cliccare?grazie ciao


Semplice, per aprire direttamente il Task Manager non devi fare CTRL + ALT + CANC, ma CTRL + SHIFT +ESC.
Funziona anche con XP.



io premevo tasto windows e tasto r,si apriva esegui e scrivevo resmon,ecco perchè mi sembrava scomodo.facendo come dici tu è uguale a xp,invece facendo come me è più complicato


Facendo come facevi tu accedevi al monitoraggio risorse che è un pò diverso dal task manager tradizionale. Però anche il tuo non è per niente male. C'è solo un particolare che, se il sistema si impalla, è necessario il "Ctrl-Alt + Canc" per accedere al task manager.
a.roselli
Inviato: Monday, October 25, 2010 7:17:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per aprire taskmanager, tasto destro sulla barra di windows, Avvia gestione attività



ed è come da windows 98 in poi



Windows 7 ha molti punti positivi in confronto alle versioni precedenti, l'unica cosa che a me non piace e la barra, ma è orribile, ma cosi orribile che non la riesco a digerire, comunque ormai me ce sto abituando, che devo fa?

La mia barra



alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Monday, October 25, 2010 8:00:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
a.roselli ha scritto:

Windows 7 ha molti punti positivi in confronto alle versioni precedenti, l'unica cosa che a me non piace e la barra, ma è orribile, ma cosi orribile che non la riesco a digerire, comunque ormai me ce sto abituando, che devo fa?


Fai Click Desto sulla barra > Proprietà e metti la spunta su "Usa Icone piccole". Ne risulterà una barra molto più gradevole (secondo i miei gusti).



By Granuz88
a.roselli
Inviato: Monday, October 25, 2010 8:09:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Va be ma non mi riferivo alla grandezza, è l'impilatura una sull'altra, ad esempio se apri due cartelle, con Vista e precedenti toglievi la vista sovrapposta e cliccavi sulla cartella che ti interessava, qua o vai con il tasto ALT+TAB o devi selezionare l'icona e poi scegliere la cartella, scomodo da morire se ci devi lavorare da mattina a sera

Ogni volta che la Microsoft fa qualcosa di buono e mi riferisco alla grafica di Vista, (la migliore in assoluto di tutti i windows) lo deve eliminare per appioppiarti una stupidaggine come quella di w7. Vagli a dire male.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.