Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Alfonso: nel sito creato è possibile convertire i link in documenti? Opzioni
speedy63
Inviato: Monday, October 18, 2010 4:52:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Ciao Alfonso nel mio sito è possibile mettere il contenuto dei collegamenti ipertestuali in file come documento?
in modo che il contenuto dei link possa rimanere per sempre per evitare di perderlo e di andarlo a cercare?
Sponsor
Inviato: Monday, October 18, 2010 4:52:13 PM

maopapof
Inviato: Monday, October 18, 2010 11:32:14 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
scusami

intendi dire conservare in una pagina interna o esterna al sito ? :O)

speedy63
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 8:31:46 AM

ciao maopa ciò che vorrei fare è questo:
mettere il contenuto dei collegamenti ipertestuali in file come documento? aprendo il documento stesso nella pagina esterna al sito
penso che sia stato chiaro grazie della domanda!!! in modo da permettere all'utente di aprirlo o salvarlo
ecofive
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 9:17:34 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Spero di aver capito: se ad esempio clicco sul link Avast, mi si apre la scheda di Alfonso e tu vorresti si salvasse come un documento. L'unico modo che conosco di salvare la pagina web è quello di cliccare su File e poi Salva pagina con nome.
Con javascript è possibile salvare la pagina con un clic (mettendo un link), ma il javascript dovrebbe trovarsi sulla pagina web della scheda, non sulla tua.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 11:00:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se non ti soddisfa la risposta di ecofive specifica meglio la domanda, non è moltro chiara.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

miklaus
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 11:37:27 AM

Iscritto dal : 8/26/2009
Se ho capito bene vuoi fare questo:
Apri office clicca su inserisci e poi su collegamento ipertastuale

"/>

Qui incolli il link della pagina che vuoi salvare e clic su OK

"/>

"/>

A questo punto salvi il documento.
Questa prova l'ho fatta con office 2007.Ciao.

edit:funziona anche con OpenOffice.

speedy63
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 12:13:49 PM

si mi sono spiegato male :
Ciò che voglio fare è questo.
Vi riporto l'esempio del 2° menù verticale inserito nella pagina faq con titolo " Argomenti informatici da leggere e scaricare ".

Faccio un esempio : apro uno dei link dalla pagina e li visualizzo in una pagina esterna, ne seleziono il contenuto, poi lo incollo in un documento word, lo salvo, e poi faccio il collegamento ipertestuale al documento precedentemente salvato e li vado inserendo nel menù verticale

questo è l'esempio che vi permette di capire:

<option value="documenti1/comeformattarexp.doc">Come formattare xp</option>
<option value="documenti1/riparazioneinstallazionewindowsxp.doc">Riparazione
Installazione windows xp</option>

<option value="http://www.microsoft.com/windows/downloads/windowsupdate/FAQ.mspx">Windows Update </option>

esempio questo è il link http://www.microsoft.com/windows/downloads/windowsupdate/FAQ.mspx
lo apro ne seleziono il contenuto, poi faccio copia, apro word e lo incollo in word, lo salvo, poi creo nel menù verticale il link che porta al documento, in modo che quando si clicca sulla voce si apre nella pagina esterna, permettendo all'utente di aprirlo o salvarlo!!!!
ecofive
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 12:28:17 PM

Credo proprio che non si possa fare.

Ciao.
maopapof
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 12:30:40 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
........... una pagina esterna = un'altra pagina

allora tu vuoi fare una specie di mappa del sito ?

del tipo ..... http://www.maudar.it/sitemap,%20bookmarks%20maudar%20it.html ............ ? :O)

speedy63
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 2:27:49 PM

non ci siamo, desidero togliere tutti i collegamenti ipertestuali e farli con i collegamenti ai documenti, ve lo farò vedere nel sito appena realizzerò ciò che voglio fare
comunque vi ringrazio del vostro aiuto e della vs. collaborazione.
a presto!!!!!
speedy63
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 2:55:15 PM

questo è ciò che desideravo:

<select name="selectThis" size="1" onchange="goThere(this.form);">
<option selected="selected" value="">Scegli il link </option>
<optgroup label="Elenco Antivirus">
<option value="documenti1/avast.doc">avast </option>
<option value="http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=745">avast
cleaner </option>

cambiare tutti gli altri link

es. documenti1/avast.doc per il momento è solo off-line non ho ancora riportato online il file documento
ecofive
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 3:22:14 PM

Beh, se vuoi trasformare tu tutte le pagine web in documenti, mi pare che il discorso sia diverso ...
Buon lavoro.

Ciao.
speedy63
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 4:03:23 PM

adesso ci troviamo sulla stessa linea di pensiero è quello ciò che volevo realizzare, però ti rispondo nel forum preposto
speedy63
Inviato: Saturday, October 23, 2010 5:34:16 PM

curiosità : sapete se nel file manager di libero se si dovesse raggiungere la percentuale di possibilità di introdurre file dal pc on line che si fà, tempo avevo sentito parlare di usare un programma che si collega al server per continuare ad inserire file, ne sapete qualcosa perchè lì non si può contattare nessuno
grazie, sareste così gentili da farmelo sapere!!!
ciao!!!!
ecofive
Inviato: Saturday, October 23, 2010 5:52:26 PM

Spiegati meglio.

Ciao.
speedy63
Inviato: Saturday, October 23, 2010 6:43:47 PM

Nel sito di Libero mi è stato dato uno spazio per creare il mio sito, quando ho fatto la preparazione del mio sito ed inserito le prime pagine, mi hanno la possibilità tramite il file manager di libero di introdurre le pagine, nel forum di libero mi avevano consigliato di usare un programma che si scaricava e si installava e si chiamava FileZilla un estensione di Firefox che mi permetteva di aggiornare più velocemente i file o le cartelle del sito online.
Siccome sto vedendo che la percententuale di disponibilità di spazio è arrivata all' 8% chiedevo se con questo programma si poteva andare oltre il limite o una volta superato non posso più aggiornare il sito
spero sia chiaro
ciao
ecofive
Inviato: Saturday, October 23, 2010 7:15:40 PM

Filezilla è un ottimo programma per trasferire i file dal tuo computer al server dove è ospitato il tuo sito (in altre parole fa ciò che compie il file menager di Libero); l'estensione per Firefox si chiama invece FireFTP (e anche questa estensione fa le stesse operazioni). Né Filezilla né FireFTP, né il file manager ti danno la possibilità di aumentare lo spazio web a tua disposizione.
Insomma non è un problema di postino (Filezilla, FireFTP ... ) ma di capacità della cassetta delle lettere (host Libero).
Se vuoi più spazio web ti converrà trasferire il sito su Altervista, che se non erro ti dà 200 MB di spazio.

Ciao.
speedy63
Inviato: Saturday, October 23, 2010 9:10:19 PM

ma per trasferirlo su altervista mi devo registrare o cosa se lo dovrei fare!!!! altrimenti dovrei fare che i collegamenti ipertestuali li riporterei come collegamenti ai link di appartenenza, in parole povere come era prima
vedsremo!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme