Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rete mista MAC UBUNTU 10.10 Plus 6 Opzioni
saurix
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 10:29:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Salve a tutti, fino a ieri avevo la meravigliosa versione di ubuntu 10.04, ho deciso di installare la 10.10, veramente molto carina ma seguendo lo stesso procedimento che era andato a buon fine con la versione precedenmte, con questa non riesco a far dialogare i 2 "PC".
Questa è la guida che avevo preso a riferimento, sintetica ,a che aveva funzionato:
http://manuelmarano.wordpress.com/2007/11/16/guida-veloce-per-la-condivisione-file-e-cartelle-in-una-rete-mista-mac-osx-e-linux/

Precisamente nel passaggio nel quale configuro l'utente mi compare una serie di errori

Non riesco ad inserire la schermata catturata...

Lo scrivo:

"error: line 3: bad flagvector"

si ripete in serie per le linee 7,10,12,14,16,21,26.

Nell'ultimo passaggio quando modifico il text edit e chiudo ricompaiono gli errori nel terminale.

C'è speranza?

Sponsor
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 10:29:04 AM

saurix
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 10:31:00 AM

saurix ha scritto:
Salve a tutti, fino a ieri avevo la meravigliosa versione di ubuntu 10.04, ho deciso di installare la 10.10, veramente molto carina ma seguendo lo stesso procedimento che era andato a buon fine con la versione precedenmte, con questa non riesco a far dialogare i 2 "PC".
Questa è la guida che avevo preso a riferimento, sintetica ,a che aveva funzionato:
http://manuelmarano.wordpress.com/2007/11/16/guida-veloce-per-la-condivisione-file-e-cartelle-in-una-rete-mista-mac-osx-e-linux/

Precisamente nel passaggio nel quale configuro l'utente mi compare una serie di errori

Non riesco ad inserire la schermata catturata...

Lo scrivo:

"error: line 3: bad flagvector"

si ripete in serie per le linee 7,10,12,14,16,21,26.

Nell'ultimo passaggio quando modifico il text edit e chiudo ricompaiono gli errori nel terminale.

C'è speranza?

Altra cosa è che anche se ho installato Samba non mi compare nelle applicazioni di amministrazione.
granuz88
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 11:29:14 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Secondo me trova degli errori nei file di configurazione... sicuro di averli scritti giusti?

Dalla parte MAC assicurati di avere spuntato la condivisione windows compatibile andando su "Condivisione Documenti > Opzioni":

By Granuz88
saurix
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 1:30:46 PM

granuz88 ha scritto:
Secondo me trova degli errori nei file di configurazione... sicuro di averli scritti giusti?

Dalla parte MAC assicurati di avere spuntato la condivisione windows compatibile andando su "Condivisione Documenti > Opzioni":

Si dalla parte MAC è tutto a posto, anche se era spuntata anche la 1° opzione "AFP" l'ho tolta come mi hai fatto vedere.
dalla parte Linux oltre che seguire attentamente le istruzioni non so che fare, e dire che la prima volta che ho fatto tutto quello che era scritto è andato tutto alla perfezione.Brick wall
Riproverò a fare tutto il procedimento e vediamo.
A proposito perche non riesco ad allegare la schermata catturata? nel post appare un "papiro" spezzato quando ci provo, è forse troppo grande l'immagine è 196KB in JPG.

granuz88
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 1:41:49 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Perché devi prima caricare l'immagine su un sito web apposito, e poi fare il link sul forum. Non puoi caricare l'immagine direttamente dal tuo pc al forum.
Vai qui:
http://www.iouppo.com/life/

Per caricare l'immagine. A caricamento ultimato ti apparirà il codice forum. copialo ed incollalo così com'è in una risposta.

Comunque, perchè sei passato alla 10.10? E' appena uscita e non è da escludere che ci siano ancora tanti BUG. Se vuoi un consiglio torna alla 10.04 e tienitela stretta. Essendo LTS avrai gli aggiornamenti per tre anni.

By Granuz88
saurix
Inviato: Thursday, October 21, 2010 10:58:01 AM

granuz88 ha scritto:
Perché devi prima caricare l'immagine su un sito web apposito, e poi fare il link sul forum. Non puoi caricare l'immagine direttamente dal tuo pc al forum.
Vai qui:
http://www.iouppo.com/life/

Per caricare l'immagine. A caricamento ultimato ti apparirà il codice forum. copialo ed incollalo così com'è in una risposta.

Comunque, perchè sei passato alla 10.10? E' appena uscita e non è da escludere che ci siano ancora tanti BUG. Se vuoi un consiglio torna alla 10.04 e tienitela stretta. Essendo LTS avrai gli aggiornamenti per tre anni.

Magari hai ragione ma se non fosse per questo problema funzionerebbe tutto egregiamente, secondo te perche ci sono queste linee di errore?

Successivamente:

saurix
Inviato: Saturday, October 23, 2010 3:13:07 PM

Dopo altri mille tentativi sono arrivato alla conclusione di Granuz88, ho reinstallato la 10.04 e tutto funziona perfettamente, la condivisione è stata fatta a livello grafico senza neanche andare a "spippolare" sul terminale.
Solo una cosa non torna:
Ho un HD slave denominato Storage che monto sulla scrivania quando avvio il PC, su Mac lo vedo ma quando provo ad entrare mi dice che < L'operazione non puo essere completata perche è impossibile trovare l'elemento originale di "HD Storage".
Perche?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme