Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto editing pdf Opzioni
johnnybravo
Inviato: Friday, October 22, 2010 3:41:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
salve ragazzi,
avrei un libro fotocopiato (ma fuori produzione da molti anni) in pdf, sono 448 pagg.. Chi avrà avuto modo di studiare su libri fotocopiati capita spesso di avere le pagine del libro, soprattutto ai bordi della pagina, delle aree nere dovute al vuoto creato dallo spessore del libro o dalla spirale della rilegatura quando viene poggiato sulla superficie dello scanner e dunque scandite. Bene, poiché queste aree si ripetono per tutte le 448 pagg. prima di stamparle vorrei eliminarle (magari tagliandole) per evitare di consumare inchiostro inutile. Come posso fare ad eliminarle (le aree nere) tutte in un unico passaggio evitando di farlo pag. per pag.?
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, October 22, 2010 3:41:08 PM

pidue
Inviato: Friday, October 22, 2010 3:48:35 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ci sono software gratuiti per portare piccole modifiche a file PDF. Non penso si possa fare quello che chiedi in una solo volta, nemmeno col costoso Adobe Acrobat.

miklaus
Inviato: Friday, October 22, 2010 5:20:47 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Puoi usare QUESTO,però puoi modificare una pagina alla volta.
Se hai dobbi chiedi pure.Ciao.

Questa è una prova:

prima "/>

dopo "/>

johnnybravo
Inviato: Friday, October 22, 2010 7:13:35 PM

sì grazie ho risolto con pdf xchange viwer che avevo già installato ma non sapevo che potesse fare ciò che cercavo.
@ miklaus
io sono riuscito a modificare tutte le pagg. e stamparle in un sol colpo. Perché dici una pag. alla volta? se fosse stato così non lo avrei usato per stampare 448 pagg.
miklaus
Inviato: Friday, October 22, 2010 11:15:04 PM

Iscritto dal : 8/26/2009

@ miklaus
Commenta:
io sono riuscito a modificare tutte le pagg. e stamparle in un sol colpo. Perché dici una pag. alla volta? se fosse stato così non lo avrei usato per stampare 448 pagg
.[/quote]

Se mi spieghi come hai fatto te ne sarò grato.Ciao.

johnnybravo
Inviato: Saturday, October 23, 2010 1:26:20 AM

miklaus ha scritto:

Commenta:
@ miklaus
io sono riuscito a modificare tutte le pagg. e stamparle in un sol colpo. Perché dici una pag. alla volta? se fosse stato così non lo avrei usato per stampare 448 pagg

Se mi spieghi come hai fatto te ne sarò grato.Ciao.

Nulla di particolare.
Documento>Ritaglia pagine> imposta i margini desiderati in CONTROLLO MARGINI e spunta nel riquadro PAGINE "tutte" > ok > apparirà un message-box che recita pressapoco: "sei sicuro di voler utilizzare la funzionalità PRO?"> clicca Sì > Stampi il tuo documento. Una volta stampato quando chiudi il documento il programma ti dirà se vuoi salvare le modifiche al documento (il ritaglio delle pagine) ma tu non salvare se hai come me la versione free perchè altrimenti nel pdf ti comparirà un watermark "indelebile" del software in ogni pagina in quanto non stai utilizzando la versione a pagamento.
pidue
Inviato: Saturday, October 23, 2010 2:42:01 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Tuttavia PDF-XChange Viewer ha dei limiti notevoli, perchè non permette di cancellare testo nè di modificarlo. Cosa che si può fare con un sevizio gratuito on - line.
Per esempio io giorni fa dovevo modificare solo una data in un documento PDF, ma con PDF-XChange Viewer non ci sono riuscito.
Nella recensione inoltre Alfonso dice testualmente che " ... purtroppo OpenOffice non modifica un PDF esistente ". Questo non verò, infatti è possibile modificare testo PDF installando un componente aggiuntivo di OpenOffice.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme