|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/8/2003 Posts: 46
|
Quando tutto sembra essere stato caricato correttamente il mio notebook (con Vista) mi obbliga a riaccenderlo perchè non si muove più niente.Questo però succede solo al primo avvio poi va tutto bene, di solito.Qualcuno sa a cosa è dovuto questo comportamento?Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Le cause possono essere diverse.Prova a fare queste cose: Dai una ripulita con Ccleaner ai file Windows e al registro di sistema. Nella barra di ricerca scrivi questa stringa %temp% e dai invio,si aprirà la cartella dei file temporanei,elimina tutto il contenuto(non preoccuparti se qualche file non si elimina vuol dire che è in uso). In C apri la cartella Windows,cerca la cartella Prefetch e svuotala(NON eliminare la cartella). Fai uno scan disk al disco fisso. E in ultimo fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes. Se hai qualcosa da chiedere siamo qui.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
wolfestein ha scritto:Le cause possono essere diverse.Prova a fare queste cose: Dai una ripulita con Ccleaner ai file Windows e al registro di sistema. Nella barra di ricerca scrivi questa stringa %temp% e dai invio,si aprirà la cartella dei file temporanei,elimina tutto il contenuto(non preoccuparti se qualche file non si elimina vuol dire che è in uso). In C apri la cartella Windows,cerca la cartella Prefetch e svuotala(NON eliminare la cartella). Fai uno scan disk al disco fisso. E in ultimo fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes. Se hai qualcosa da chiedere siamo qui. chiedo scusa se mi intrometto ma come ben si sa io ignoro (in realtà sono proprio ignorante) i termini anche più semplici di informatica quando dici di svuotare la cartella, significa che una volta aperto prefetch si elimina tutto quello che c'è all'interno. Però, per curiosità, cosa sono tutte quelle scritte? grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
ottavia4 ha scritto:wolfestein ha scritto:Le cause possono essere diverse.Prova a fare queste cose: Dai una ripulita con Ccleaner ai file Windows e al registro di sistema. Nella barra di ricerca scrivi questa stringa %temp% e dai invio,si aprirà la cartella dei file temporanei,elimina tutto il contenuto(non preoccuparti se qualche file non si elimina vuol dire che è in uso). In C apri la cartella Windows,cerca la cartella Prefetch e svuotala(NON eliminare la cartella). Fai uno scan disk al disco fisso. E in ultimo fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes. Se hai qualcosa da chiedere siamo qui. chiedo scusa se mi intrometto ma come ben si sa io ignoro (in realtà sono proprio ignorante) i termini anche più semplici di informatica quando dici di svuotare la cartella, significa che una volta aperto prefetch si elimina tutto quello che c'è all'interno. Però, per curiosità, cosa sono tutte quelle scritte? grazie Svuotare=eliminare=cancellare=rimuovere cio che non serve o che non è più di nessuna utilità. %temp% è una stringa (una specie di comando) che cerca e visualizza tutti i file temporanei (.temp) ma, di temporanei possono esistere anche file .old (vecchi) e altri con altri attributi. La cartella denominata "Prefetch" contiene all' interno dei file che vanno eliminati/cancellati/rimossi. La cartella (prefertch) deve restare perchè Windows la dentro ci fa delle sue "cosette" e se non la trova diventa irascibile.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:ottavia4 ha scritto:wolfestein ha scritto:Le cause possono essere diverse.Prova a fare queste cose: Dai una ripulita con Ccleaner ai file Windows e al registro di sistema. Nella barra di ricerca scrivi questa stringa %temp% e dai invio,si aprirà la cartella dei file temporanei,elimina tutto il contenuto(non preoccuparti se qualche file non si elimina vuol dire che è in uso). In C apri la cartella Windows,cerca la cartella Prefetch e svuotala(NON eliminare la cartella). Fai uno scan disk al disco fisso. E in ultimo fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes. Se hai qualcosa da chiedere siamo qui. chiedo scusa se mi intrometto ma come ben si sa io ignoro (in realtà sono proprio ignorante) i termini anche più semplici di informatica quando dici di svuotare la cartella, significa che una volta aperto prefetch si elimina tutto quello che c'è all'interno. Però, per curiosità, cosa sono tutte quelle scritte? grazie Svuotare=eliminare=cancellare=rimuovere cio che non serve o che non è più di nessuna utilità. %temp% è una stringa (una specie di comando) che cerca e visualizza tutti i file temporanei (.temp) ma, di temporanei possono esistere anche file .old (vecchi) e altri con altri attributi. La cartella denominata "Prefetch" contiene all' interno dei file che vanno eliminati/cancellati/rimossi. La cartella (prefertch) deve restare perchè Windows la dentro ci fa delle sue "cosette" e se non la trova diventa irascibile. grazie doctor per la gentile risposta. buon pomeriggio
|
|
|
Nella cartella Prefetch sono memorizzati i dati dei programmi che noi apriamo e permette al processore di mantenerli precaricati per velocizzarne il caricamento,ma con l'accumulo di questi dati anzichè velocizzare si ha un rallentamento anche con processori molto potenti,ecco perchè periodicamente andrebbe svuotata la cartella prefetch.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Nella cartella Prefetch sono memorizzati i dati dei programmi che noi apriamo e permette al processore di mantenerli precaricati per velocizzarne il caricamento,ma con l'accumulo di questi dati anzichè velocizzare si ha un rallentamento anche con processori molto potenti,ecco perchè periodicamente andrebbe svuotata la cartella prefetch. Grazie wolf, ho provveduto a fare ciò che hai suggerito. C'è qualche altra dritta per velocizzare il pc. Io non ho molti programmi o lavori , è un pc casalingo e lento come la sua padrona (a capirne il meccanismo).
|
|
|
ottavia4 ha scritto:Grazie wolf, ho provveduto a fare ciò che hai suggerito. C'è qualche altra dritta per velocizzare il pc. Io non ho molti programmi o lavori , è un pc casalingo e lento come la sua padrona (a capirne il meccanismo). Altr cosa da fare per velocizzare il pc è di non tenere aperte troppe applicazioni,tenere il disco fisso deframmentato e stare attenti quando si naviga o si scaricano file i virus sono sempre in agguato.
|
|
|
wolfestein ha scritto:ottavia4 ha scritto:Grazie wolf, ho provveduto a fare ciò che hai suggerito. C'è qualche altra dritta per velocizzare il pc. Io non ho molti programmi o lavori , è un pc casalingo e lento come la sua padrona (a capirne il meccanismo). Altr cosa da fare per velocizzare il pc è di non tenere aperte troppe applicazioni,tenere il disco fisso deframmentato e stare attenti quando si naviga o si scaricano file i virus sono sempre in agguato. buon we, grazieee
|
|
Guest |