Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

proposte migliorie del sito Opzioni
maopapof
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 1:41:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
un saluto a tutti

cosa consigliereste ad alfonso per migliorare il sito ? ... nel senso che il boss fà un mucchio di cose che poi nessuno ne viene a conoscenza e sembra sempre che faccia un tubo ? :O))))

proposte concrete .... cosa vorreste che ci fosse .... IN PIU ' ?

io propongo un bottone novità nella home page che dica cosa è stato aggiunto e in quale sezione del sito

e voi ? :O)

Sponsor
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 1:41:43 AM

 
dead
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 8:20:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Quello che chiedi tu è una delle numerose caratteristiche di base di molti forum standard.
Da quello che ho capito Alfonso ha alle spalle un team di sviluppatori estremamente indaffarati... a fare tutt'altro :D, e da anni questo forum esprime un decimo delle potenzialità che potrebbe avere.
Ci sono degli ottimi forum preconfezionati (tipo SMT), ma il trasferimento dei dati ad un altro forum più performante è difficile perchè yaf si basa su MSSQL e la maggior parte degli altri forum su MYSQL.

Secondo Alfonso abbandonare le migliaia di vecchi post non è un opzione perseguibile. Secondo me invece una bella pulizia ogni dieci anni non farebbe che del bene, tanto le domande prima o poi si ripetono, ed in pochi mesi si avrebbe un nuovo forum moderno, facilmente gestibile ed assai più potente, in grado di offrire personalizzazioni, sondaggi, una homepage con i post più interessanti, una sezione download o upload, ecc. ecc.
Grazie all'estrema granularità sarebbe anche più facile per Alfonso gestire le recensioni dei programmi, gli articoli, le moderazioni, ecc.

Per dare un'idea della versatilità di certi pacchetti, un esempio molto terra terra, fatto da me in tre giorni lo trovi QUI.
Un esempio più professionale e con migliaia di utenti è il forum di Ubuntu


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 12:14:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@dead ....
grazie per l'intervento, che condivido pienamente, ma personalmente non chiedevo una trasformazione ma semplicemente volevo condividere con tutti, " il cosa consigliereste di portare avanti " al fetentone di Alfonso .......

il tutto da una personale intuizione che lo stesso alfonso fà molto , ... ma il molto non è possibile seguirlo da tutti noi perchè quasi nascosto dalle molteplici " proposte o sezioni " del sito aiutamici :O)

quindi , perchè non consigliarlo su cosa seguire o fare per tutti noi ?



dead
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 12:23:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Si Mao, avevo capito il senso della tua domanda, ma mi sono allargato nella risposta perchè penso che mettere "toppe" su un forum oggettivamente indietro di anni sugli standard attuali sia controproducente.
Se qualcuno deve spendere ore di lavoro sul sito, meglio a mio avviso, affrontare il problema alla radice. Per il momento anche la minima modifica è in mano agli sviluppatori colleghi di Alfonso; con un forum come si deve, tutte queste piccole modifiche potrebbe farle alfonso direttamente.
Questo è quanto consiglierei di portare avanti al... fetentone :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ottavia4
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 12:35:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
......e se chiedessimo semplicemente di cambiare foto...visto che gli anni passano anche per lui e la foto è sempre la stessa?Whistle
maopapof
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 12:51:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@dead
però con lo spirito della sopravvivenza , cercare insieme una o più proposte CONCRETE da proporre ad alfonso, POTREBBE creare un certo entusiasmo . difatti il fare qualcosa e non essere seguito ed apprezzato è la cosa che uccide l'entusiasmo

io ho parlato di un bottone per le news del sito ... ma di altre cose ce ne sono diverse ... ad esempio un corso per crearsi un blog e altro , dipende dall'interesse di tutti noi ... ciao :O) ... ravvivare un pò l'ambiente !

peronblack
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 2:24:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Io Consiglierei il cambio del forum con uno PHPBB 3 che è ottimo poi i posto vecchi li può cancellare tanto le domande vengono sempre riproposte, sicuramente gli utenti non si vanno a cercare dei post vecchissimi...

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 5:48:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Credo che Mao parlava del sito non del forum

una mia foto recente? prendete un pennarello e disegnate dei baffetti, ecco fatto ahahahahahahah ho ma macchina fotografica qui davanti a me, non l'accendo da un paio d'anni, non so neanche se si sono scaricate le batterie :o)

Mao ci mancavi solo tu, come se non avessi niente da fare,

per quanto riguarda il sito, come dice Dead, i tecnici non hanno tempo da perderci, davvero un peccato perché del nuovo sito che avevo progettato sulla carta, manca almeno metà delle funzioni, alcune fatte male come i commenti nelle schede dei programmi che io avevo indicato come una specie di forum, dove domande e risposte su quel programma andavano li e non qui nel forum, con tanto di indice dei nuovi argomenti, i commenti attuali andrebbero bene ma come si fa a vedere dove sono stati inseriti? Questo solo per dirne uno, avevo progettato che ognuno potesse sottoscrivere la scheda di ogni programma e quando questo veniva aggiornato si riceveva un avviso come dal forum, non è stato fatto sempre per mancanza di tempo, in ogni caso il sito e di loro proprietà e come si dice, attacca l'asino dove dice il padrone.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 6:22:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@alfò ..... era per parlare ! un semplice modo di parlare di cose costruttive ! ... per movimentare un pò le discussioni per portare chi visita oppure è parte attiva, sia anche integrante nel successo del sito

... è inutile capire il mondo , ... ma basta sopravviverci , se poi si raggiunge il meglio .... E' ANCORA MEGLIO !
( ricavato dal vangelo secondo i 12 apostoli, piero e berlusconi e parenti affini .... etc etc ... :O)))))))



giza
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 2:22:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
intanto vorrei sapere come si fa a cercare un argomento in "cerca" perchè non ci sono mai riuscito.
poi non potete pretendere nuove foto di alfò dato che si è fatto il lifting varie volte peggio di cher e ormai il suo volto si è consolidato così
terzo, il sito mi sembra vada bene così, si trova tutto in un attimo senza dover cliccare a destra e sinistra come negli altri.
p.s. alfò invece di buttare i soldi dai chirurghi usa il natron come faccio io, costa pochisimo e dura nei millenni.
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 6:02:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
giza ha scritto:
intanto vorrei sapere come si fa a cercare un argomento in "cerca" perchè non ci sono mai riuscito.

Devi selezionare All Forums e scegliere una categoria, se lasci selezionato All Forums da errore

se vuoi cercare le tue discussioni, clicca su Posts e seleziona Posted by quindi inserisci il tuo nick nella finestra di ricerca.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.