|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
ciao, vorrei sapere se c'è un modo per sapere se le cartucce della stampante (colore e nero), sono piene o vuote. La mia stampante è una hp deskjet 4180 e uso il SO Ubuntu 10.04.
ciao grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop Niente di sfruttabile tramite Menu\Sistema\Amministrazione\Stampa ? ( Nella finestra che si apprira, cliccando sull'icona della tua stampante dovresti avere un opzione "livelli inchiostri/toner) Se non c'è, o se il controllo livelli non è abilitato; ti consiglio di cercare informazioni sul pacchetto hplip. Troverai qualche suggerimento su questo link, al capitolo n° 3.1 => "Stampanti e Scanners Hewlett Packard" Bye. Fonte: linuxguide.altervista.org
|
|
|
purtroppo, mi esce questa scritta:"Gli indicatori di livello non sono disponibili per questa stampante".
Grazie lo stesso
ciao
|
|
|
kaposvar06 ha scritto: purtroppo, mi esce questa scritta:"Gli indicatori di livello non sono disponibili per questa stampante" - Per questo ti ho proposto un piano B; cioè informarti sul pacchetto hplip, pacchetto appositamente creato per aggirare questo (ed altri) inconveniente sulle stampanti HP. Troverai informazioni e guide facendo una ricerca. => Per esempio: http://ciaolinux.myblog.it/archive/2008/07/02/hplip-toolbox-il-manager-delle-stampanti-hp.html
|
|
|
grazie Sioux, sei stato di grande aiuto. Ho risolto il problema.
Ciao
|
|
|
Di nulla; contento per te.
|
|
Guest |