|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/1/2009 Posts: 156
|
Ciao, aiutamici! Mio cognato ha un problema col PC (usa Windows... io ormai sono linuxiano!). Mi ha detto che ad un certo punto si blocca l'immagine e non risponde più alcun comando, né mouse, né tastiera, né task manager...nulla! (tipico dei sistemi MICROSOFT...). Usa Windows XP. L'unico modo è premere il tasto reset del case o togliere la corrente! Non ho altre informazioni, per ora. Avete dei consigli? Ah, niente schermate azzurre. Sembra che la scheda madre abbia fatto un bip prima del problema. Grazie in anticipo. (mi rendo conto che le info sono poche... )
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, effettivamente non è facile capire il problema, andiamo per tentativi, non credo si tratti del S.O. ma sia più un problema hardware, se il pc si avvia e poi ad un certo punto si sente un bip e tutto si blocca, potrebbe trattarsi della RAM, provare a rimuovere i banchi di memoria uno ad uno e pulire i contatti e già che è aperto il case dare una bella pulita all'interno, controllare anche le varie ventole di raffreddamento, processore,scheda video e alimentatore e pulirle, vediamo i risultati.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Posso solo consigliarti di spegnere con il tasto reset MAI spegnerlo togliendo la corrente perchè l'HD si può rovinare gravemente.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
crilupa ha scritto:Posso solo consigliarti di spegnere con il tasto reset MAI spegnerlo togliendo la corrente perchè l'HD si può rovinare gravemente. Ribadisco quello che ha detto crilupa ed inoltre ti consiglio di fargli fare delle scansioni antivirus e inoltre domandagli se ultimamente ha installato dei programmi o driver.
|
|
|
Grazie @ cbbusto @ crilupa @ wolfestein!!! Farò seguire i vostri consigli! Vediamo cosa succede. Vi faccio sapere!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento della schda grafica. Altri aiutamici winzozziani :D) ti sapranno consigliare dei programmini per il monitoraggio della temperatura e delle ventole. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
@ dead @ Interessante consiglio, grazie! (ah, mi piace la tua firma!!!)
|
|
Guest |