|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
ciao a tutti ho un vecchio portatile IBM Think Pad, con win xp Home edition ( originale) che per navigare in internet va benissimo.
Ma da ieri la scheda di rete sembra non funzionare più e collegata con un cavo ad un router al quale è collegato un altro PC che si collega e quindi non è il router.
l'icona della connessione in basso a destra dice "Cavo scollegato".
Che cosigli mi date? che sia il driver? se si , dove posso trov<rlo?.
Grazie in anticipo
Matteo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Bisogna sapere che scheda è, START > pannello controllo > sistema > getione periferiche > schede di rete apri la tendina; comunque facilmente la scheda di rete è integrata nella scheda madre ma comunque ha bisogno dei drivers. Alle brutte puoi comprarne una nuova in un supermercato, il costo è intorno i 10 Euro e ci sono i drivers.
|
|
|
la scheda è INTEL(R) PRO/100 VE NETWORK CONNECTION .
MA SE NE COMPRO UN'ALTRA, INTENDI ESTERNA? ESSENDO UN PORTATILE QUESTO?
gRAZIE
|
|
|
Mi è sfuggito che il pc è un portatile, mi scuso; ovvio che non puoi mettere un'altra scheda come se fosse un desktop. Avrei trovato i drivers QUI ma devi connetterti con il pc, ma se non và la scheda di rete come fai? Hai la possibilità di connetterti con un WIFI? Adesso cerco qualcosa d'altro. Just a moment please.
|
|
|
Ecco dovrebbe essere QUESTO devi solo scegliere tra i 32 e 64 bit ma senz'altro il tuo pc che è un pò vecchiotto è 32 bit.
|
|
|
In tanto grazie tantissimo per la tua pazienza, davvero gentile, si mi riesco a connettere in WI.FI. quindi ora proverò a scaricare i dirver a 32 bit.
provo e poi ti dico
Grazie ancora
|
|
|
ho prvato il file da 32 it,ma non va, non sara rotta? ho ci sono altri file in quella videata? io ho scaricato il primo file in alto.
e se fosse rotta come la si cambia, non ne esistono di esterne? con Usb?
Grazie
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Bilodiego
ops non avevo letto bene.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
baddymatty ha scritto:ho prvato il file da 32 it,ma non va, non sara rotta? ho ci sono altri file in quella videata? io ho scaricato il primo file in alto. e se fosse rotta come la si cambia, non ne esistono di esterne? con Usb?Grazie Se è rotta ti conviene prenderne una esterna wifi USB. Per cambiarla spenderesti di più che acquistane una USB.
|
|
|
Si secondo me il driver giustoè il primo "PROWin32.exe". Se fosse rotta la scheda ethernet non credo che si possa cambiare perchè sarà senz'altro integrata con la scheda madre. Fai questa prova: Vai in start > pannella di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche, hai qualche punto di domanda giallo? Questa è la mia gestione periferiche: "/> Come puoi vedere non ho punti di domanda gialli e in scheda di rete ho "REALTEK RTL8168C" che è perfettamente funzionanate. Questo pomeriggio; quando non ho fretta come ora, cerco ancora. Ciao EDIT: Al limite, se è rotta, esiste anche QUESTO che ho comprato tanto tempo fà ma non ho mai testato.
|
|
|
No, non ne ho trovati altri; ci sono siti tipo QUESTO che danno, iscrivendosi, tutti i drivers che vuoi
|
|
|
crilupa ha scritto:Si secondo me il driver giustoè il primo "PROWin32.exe". Se fosse rotta la scheda ethernet non credo che si possa cambiare perchè sarà senz'altro integrata con la scheda madre. Fai questa prova: Vai in start > pannella di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche, hai qualche punto di domanda giallo? Questa è la mia gestione periferiche: "/> Come puoi vedere non ho punti di domanda gialli e in scheda di rete ho "REALTEK RTL8168C" che è perfettamente funzionanate. Questo pomeriggio; quando non ho fretta come ora, cerco ancora. Ciao EDIT: Al limite, se è rotta, esiste anche QUESTO che ho comprato tanto tempo fà ma non ho mai testato. No non ho punti gialli sembra tutto ok
|
|
|
Vi faccio anche un'altra domanda, visto ch la scheda è integrada sulla scheda madre, esistono schede di rete estrne da collegare al pc con usb?
grazie di nuovo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per me è difficile che la scheda sia rotta, l'avviso dice "cavo scollegato" hai provato a cambiare il cavo, potrebbe essere guasto.
|
|
|
provero anche questo ultima possibilità, grazie a tutti poi faro come ha detto wolfestein
|
|
Guest |