Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Powerbook os x 10.3.9 RAM 768MB Opzioni
saurix
Inviato: Thursday, October 14, 2010 5:59:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Posts: 31
Salve a tutti,vorrei dare una mano ad un amico che ha questa configurazione, vorrei installare un pò di utility free e programmi tipo Openoffice, ma quando cerco di fare l'installazione mi dice "immagine danneggiata" credo sia perche questo sistema operativo ha bisogno dell'X11, ma anche questo non lo fa installare perche chiede il O.S dal 10.4 in poi.

Come devo fare? Ho qualche possibilità di poter risolvere in qualche modo?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 14, 2010 5:59:32 PM

 
granuz88
Inviato: Thursday, October 14, 2010 10:41:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
saurix ha scritto:
Salve a tutti,vorrei dare una mano ad un amico che ha questa configurazione, vorrei installare un pò di utility free e programmi tipo Openoffice, ma quando cerco di fare l'installazione mi dice "immagine danneggiata" credo sia perche questo sistema operativo ha bisogno dell'X11, ma anche questo non lo fa installare perche chiede il O.S dal 10.4 in poi.

Come devo fare? Ho qualche possibilità di poter risolvere in qualche modo?

Grazie.


No, X11 non serve ad OpenOffice...
Non ne sono sicuro, ma penso che OpenOffice non sia funzionante per MAC OS X 10.3, ormai è un sistema abbastanza obsoleto.
La stessa cosa vale per firefox e tanti altri software.

Potresti provare ad installare il 10.4 Tiger. Il 10.5 è troppo pesante per quella macchina.


By Granuz88
saurix
Inviato: Thursday, October 14, 2010 11:11:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Posts: 31
Visto che ci sei, come si fà ad installare il nuovo OS Tiger? Sono 4 CD, devo formattare? inserisco i CD in serie da OS avviato, o devo riavviare il PC con il CD dentro?
Il mio Macbook l'ho preso che era stato gia installato dal negozio.d'oh!
granuz88
Inviato: Friday, October 15, 2010 9:19:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
saurix ha scritto:
Visto che ci sei, come si fà ad installare il nuovo OS Tiger? Sono 4 CD, devo formattare? inserisco i CD in serie da OS avviato, o devo riavviare il PC con il CD dentro?
Il mio Macbook l'ho preso che era stato gia installato dal negozio.d'oh!


Inserisci il CD1 a computer acceso e riavvia.
Appena il sistema si riavvia (quando senti il classico "Bong" del MAC) inizia a TENERE PREMUTO "C" sulla tastiera.
Dopo un po' di secondi ti apparirà un menù di selezione dove puoi scegliere di partire da CD.

In alternativa puoi inserire il CD da sistema avviato, Andare in "Preferenze > Disco di Avvio" e scegliere il CD come prossimo disco di avvio del sistema.
A questo punto riavvia il MAC e vedrai che senza premere "C" il sistema farà boot dal CD-ROM.

Io comunque preferisco il primo metodo, perchè nel caso qualcosa andasse storto la prima periferica di avvio è sempre l'Hard Disk.

Mi raccomando, prima di aggiornare fai un backup dei dati importanti, non si sa mai!
Poi, a dir la verità, preferirei fare una bella formattazione (anche se penso che sia possibile aggiornare), ma io preferisco sempre un sistema pulito, poi vedete voi.


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.