Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare tre hard disk nel pc è possibile? Opzioni
powermax6
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 12:05:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
Buon giorno amici,
ho assemblato un pc unendo vari pezzi hardware in mio possesso, il tutto ruota su una scheda madre Gibabyte della serie GA-8IPE775, su di un telaio Cooler Master ,preciso che funziona tutto alla perfezione, ho solo bisogno di un chiarimento e di conseguenza di un aiuto, mi spiego:
La scheda madre ha la possibilità di collegare delle periferiche interne sia sugli slot IDE dove sono collegati sul 1° un l'hard disk, sul secondo due lettori cd-dvd; dal lato slot SATA (ce ne sono due) è collegato un'altro hard disk per un totale quindi di un hard disk su IDE e di uno su Sata.
Settando su slave un'eventuale altro hard disk è possibile metterlo sullo slot IDE con l' apposito cavo? Cioè avere tre hard disk, due sul IDE e uno sul Sata. E' possibile o no?
Aspetto vostri suggerimenti.
Ciao ,Agostino
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 12:05:29 PM

 
dottorserpente
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 12:52:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
powermax6 ha scritto:
Buon giorno amici,
ho assemblato un pc unendo vari pezzi hardware in mio possesso, il tutto ruota su una scheda madre Gibabyte della serie GA-8IPE775, su di un telaio Cooler Master ,preciso che funziona tutto alla perfezione, ho solo bisogno di un chiarimento e di conseguenza di un aiuto, mi spiego:
La scheda madre ha la possibilità di collegare delle periferiche interne sia sugli slot IDE dove sono collegati sul 1° un l'hard disk, sul secondo due lettori cd-dvd; dal lato slot SATA (ce ne sono due) è collegato un'altro hard disk per un totale quindi di un hard disk su IDE e di uno su Sata.
Settando su slave un'eventuale altro hard disk è possibile metterlo sullo slot IDE con l' apposito cavo? Cioè avere tre hard disk, due sul IDE e uno sul Sata. E' possibile o no?
Aspetto vostri suggerimenti.
Ciao ,Agostino


Suggerirei di utilizzare i due slot SATA per due HD così non hai bisogno di fare settaggi master-slave.
Sull' altro controller E-IDE puoi mettere un HD come Primary/Master e un lettore/masterizzatore come slave.
Rimane ancora un controller E-IDE disponibile. Al riguardo potresti mettere sul primo controller un HD settato Master e sul secondo un lettore/masterizzatore settato Master.
powermax6
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 1:24:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
ho dimenticato di dire e me ne scuso, che sono gia in possesso dell'hard disk che vorrei installare e che un IDE.
Grazie Agostino
dottorserpente
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 1:34:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
powermax6 ha scritto:
ho dimenticato di dire e me ne scuso, che sono gia in possesso dell'hard disk che vorrei installare e che un IDE.
Grazie Agostino


Non c'è bisogno di scusarti.
E' indifferente dove vuoi fare l' installazione. Personalmente preferisco installare, se di SO si tratta, su un HD SATA invece che su un E-IDE.
Gli HD SATA sono leggermente più performanti degli E-IDE e non hanno bisogno di settaggi.
powermax6
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 1:43:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
Grazie, ci provo subito e poi farò sapere.
Ciao Agostino
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 11:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Secondo me io terrei i due masterizzatori sul solito canale e-ide e l'hd sul canale e-ide che resta libero.
Personalmente non ho mai mischiato gli hd con le unità ottiche.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 12:47:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
wolfestein ha scritto:
Secondo me io terrei i due masterizzatori sul solito canale e-ide e l'hd sul canale e-ide che resta libero.
Personalmente non ho mai mischiato gli hd con le unità ottiche.


Avendo sei posti per sei unità 4 E-IDE e 2 SATA puo "scialacquare" alla grande.
Anche per i due masterizzatori, a meno che non faccia masterizzate a ripetizione, secondo me uno è di troppo.


wolfestein
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 1:31:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Due masterizzarizzatori li ho anch'io e sono comodi nel caso di copie da cd in cui uno fa da lettore e l'altro da scrittore e in altri casi quando si devono fare più copie di un file,senza contare che non tutti hanno un firmware eguale per cui capita a volte che uno non legga un cd e l'altro si.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.