|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/12/2010 Posts: 37
|
Ho appena installato ubuntu 10.4 e ho un problema: nonostante aver installato tutti gli aggiornamenti di lingua e aver impostato l'italiano, quando scrivo (anche ora) mi compare la sottilineatura in rosso per segnarmi l'errore come se fosse impostata un altra lingua. come mai?
poi volevo sapere quale antivirus e firewall installare (anche se so che non serve molto)
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Con quali applicativi ti appare la sottolineatura? Il firewall in Ubuntu è già installato e non occorre configurarlo. GNU/Linux non ha bisogno di antivirus; puoi averne bisogno solo se passi i file da Ubuntu a Windows. Al limite, puoi sempre scaricare Avast: http://software.aiutamici.com/software?ID=10728Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Stai parlando del correttore ortografico del browser, che NON dipende dalle impostazioni generali. clicca su una zona scrivibile con il destro, scegli lingue e imposta italiano. Se non c'è scegli aggiungi dizionari. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
l'antivirus predefito di ubunto è ClamAV lo trovi e si installa da ubuntu software center non è residente, serve per controllare precauzionalmente prima che passi i file a windows, non per ubunto che non è soggetto a virus. per il firewall ti ha già chiarito Dead Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Ho installato clamav per Ubuntu 10.04 del prof su un Pc senza connessione ad internet; sapete dirmi come aggiornare il data dei virus? In Software Center ho notato ( se non ho capito male) che è possibile aggiornare utilizzando Clamav-getfiels. Avete dei chiarimenti e suggerimenti che possano facilitarmi il compito?? Grazie. P.S. Utilizzando Clamav in XP ,sempre sul medesimp PC senza connessione, aggiorno clamav scaricando i files: main.cvd e daily.cvd.
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
vedi qui come si usa clam av http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Clamavè molto più semplice l'uso di avast, che ha un'interfaccia grafica, la solita finestra dove puoi scegliere e cliccare sulle varie voci: scansione, aggiornamento database virus ecc.; l'uso di avast è molto semplice.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ClamAV si aggiorna in automatico non bisogna fare nulla, ma devi essere online per xp sicuramente sono più adatti uno di questi che sono residenti. Senza connesione è impossibile aggiornare. Bilodiego
|
|
Guest |