Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
ciao a tutti, mi sapete dire se con uno scanner normale posso convertire le mie vecchie diapositive in digitale? grazie
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non puoi; se lo fai vedrai solo dei quadrati neri, perché la dia va retroilluminata. Ci sono scanner che hanno questo dispositivo (es. Canon Scanjet G4050; ma ce ne sono altri).
Ciao.
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ci vuole uno scanner apposta per le diapo, in pratica deve avere la possibilità di retro-illuminare la diapositiva, ne esistono poi di modelli dedicato solo a quello http://www.lotticaonline.it//schedaprodotto.aspx?CategoryID=0000F4&ArticleID=000DT1
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema in passato e, nonostante avessi allora uno scanner che mi consentiva anche di acquisire le diapositive, ho preferito rivolgermi ad un laboratorio fotografico per farmele convertire e scaricare in un dvd; la spesa non è stata esorbitante considerando che erano circa 400 dia e che da solo avrei passato gli ultimi anni della mia vita a scannerizzarle!!
Ciao
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|