Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creare catalogo su un dvd. Opzioni
latino70
Inviato: Thursday, September 30, 2010 10:54:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Vi spiego in breve quello di cui avrei bisogno, ho una azienda dove produco letti e tante altre cose in ferro battuto, mi chiedono sempre i cataloghi cartacei che però vanno rinnovati di continuo e quindi hanno un costo eccessivo, però ho visto commercianti dare questi dvd con su le foto dei loro prodotti inserite ovviamente in cartelle diverse, quindi vorrei sapere se esiste un programma freeware per fare questo e ovviamente l'album o catalogo deve essere visibile in comuni lettori dvd che vanno collegati alla tv. Aspetto info e colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 30, 2010 10:54:42 AM

cbbusto
Inviato: Thursday, September 30, 2010 12:27:00 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
La mia opinione è questa, per fare quello che dici, cioè poter visionare il tuo catalogo sui comuni player da salotto e quindi sulla TV, devi creare un video con un programma di videoediting e poi masterizzarlo in un formato adatto per la visione, operazione non certo facile. Una soluzione abbastanza semplice potrebbe essere questa, devi avere sul pc il tuo catalogo con foto e dati vari, descrizioni e listino prezzi inseriti in apposite cartelle, poi con un programma di masterizzazione, se hai Nero va bene altrimenti ti consiglio AshampooBurningStudio che trovi su aiutamici, QUI, leggi bene la scheda che ti spiega l'uso,
devi creare un DVD-Dati, importi i vari file nel programma e poi lo masterizzi e crei il DVD, attenzione però che questo DVD e visibile solamente sui PC, i lettori da salotto non li leggono, altra soluzione non la vedo.
esafluoruro
Inviato: Thursday, September 30, 2010 4:22:55 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Puoi crearti un dvd video con le foto dei vari articoli con questo programma http://www.aiutamici.com/software?ID=11521 una presentazione delle foto nell'ordine e con gli effetti di transizione che vuoi, puoi fare un collage anche con la base musicale, poi lo masterizzi.
Altrimenti crei una presentazione con un programma tipo power point, poi lo converti in dvd, ci sono dei programmi che lo fanno, ed alla fine ti trovi un film in dvd leggibile da qualunque lettore da salotto, all'inizio magari é un pò complicato, ma poi una volta creata la base di lavoro modificando od aggiungendo dei dettagli puoi aggiornare il tuo video catalogo
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme