|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Come faccio a usare Windows XP in Virtuale per: --- Provare/Testare nuovi programmi --- Eseguire dei test sul sistema --- et similia
Ho 2 GB di RAM e 64 MB di memoria video. Mi suggerite come fare a installare Windows XP in Virtuale? Se un virus danneggia la macchina virtuale esso si espande anche nel sistema vero e proprio? Se un virus danneggia il sistema vero e proprio esso si espande anche nella macchina virtuale?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
a tutte e due le domande rispondo con un no... il virus infetta solo l'host oppure solo la macchina virtuale non c'è modo per infettarsi tutti e 2 tramite l'altro.... Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Rispondo alle domande successive.Molti virus e malware sono ingrado e lo saranno ancora di più col passare del tempo di "eludere" la modalità virtuale.Stavo provando cosa succedeva con un baagle da virtual pc della microsoft;non ci crederai,al riavvio ,annullando tutte le modifiche me lo sono trovato pari pari nel sistema host!L'unico che al momento è in grado di fare bene il suo lavoro è la Sandboxie,ma ripeto,chi mette su i codici dannosi si è accorto di questi nuovi strumenti e si sta ,anzi si è già attrezzata per fare in modo di far eseguire il codice al di fuori di un sistema virtuale.Io lo userei solo per test di programmi 'comuni'. Anche con Try e Decide di Acronis un virus gli è sfuggito e ho dovuto ripristinare l'immagine.
|
|
|
Pareri un po' discordanti, i vostri.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
fdacc,la mia è solo un esperienza che ho fatto,non un parere,che è diverso..Riguardo all'affidabilità dalla solo Sandboxie,adesso non mi ricordo il sito, ma cerano tutte le schermate e i risultati (quindi non sono esperimenti miei) e il sito è uno di quelli tosti.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ho 2 GB di RAM e 64 MB di memoria video.Se usi XP anche come sistema principale 2 Gb di RAM sono più che sufficienti, un po poca la memoria RAM, ma dovrebbe funzionare, dedica a XP virtuale 32 Mb di memoria video e 1 Gb di memoria di sistema. Mi suggerite come fare a installare Windows XP in Virtuale?Leggi la guida a virtualbox al capitolo 5 per installare da CD o al capitolo 6 per installare da ISO, poi segui le istruzioni riportate nella guida per XPSe un virus danneggia la macchina virtuale esso si espande anche nel sistema vero e proprio?Si è possibile, come hanno gia detto, anche nel sistema virtuale devi installare Antivirus e Firewall Se un virus danneggia il sistema vero e proprio esso si espande anche nella macchina virtuale?Non va a infettare il sistema virtuale ma può infettare il programma virtualbox e non farlo funzionare, una volta installato virtualbox e impostato il sistema operativo, fai una copia del sistema reale con Macrium Reflect o Acronis True Image, ti copierà anche la macchina virtuale, cosi sei bello che tranquilo. [/quote] alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie a tutti: --- Sabbb --- Bilodiego --- Alfonso il mitico --- PeronBlack
|
|
Guest |