|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 250
|
Scusate se disturbo ancora. Tempo fa ho installato un'applicazione per la redazione delle note di iscrizione a ruolo scaricando dal sito del Ministero della Giustizia. Oggi mi sono accorto che esiste una versione con jre ed una senza, io avevo installato quella senza jre ma adesso volevo rimuoverla. ho trovato questa guida ma non so come disinstallare e da perfetto idiota adesso non ricordo neppure come ho installato a suo tempo! Qualcuno può aiutarmi?
Buona vita!!!
Buona vita a tutti!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
hai già provato? da sistema- amministrazione-gestore pacchetti- bilodiego
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
:O) :::: eventualmente vai a vedere se in programmi, dove c'è questo programma scomposto esiste una cartella UNISTALL ps ... in istallazione applicazioni non c'è nulla ? era per caso http://download.cnet.com/Java-Runtime-Environment-JRE/3000-2213_4-10009607.html
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Maopapof: è un po' difficile che in Ubuntu ci sia una cartella Unistall ....
Ciao.
|
|
|
bilodiego ha scritto:hai già provato? da sistema- amministrazione-gestore pacchetti- bilodiego Avevo già controllato, ho ricontrollato adesso ma non pare esserci nulla... Buona vita a tutti!!!
|
|
|
ecofive ha scritto: Per Maopapof: è un po' difficile che in Ubuntu ci sia una cartella Unistall ....
Ciao. infatti non esiste una cartella, si vede che maopapof si è confuso con windows Botta e risposta a parte l'applicazione è stata installata da un file .bin e mi pare ci sia un modo per disinstallare ma non ricordo quale, qualcuno sa aiutarmi? Buona vita a tutti!!!
|
|
|
Per Nicolo74: forse questo post puo esserti utile: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst55692_Eliminare-programma-installato-da-file-bin.aspxP.S.: Mao è un mio amico e il mio era solo un modo scherzoso per dirgli che questa volta aveva ... toppato. Ciao.
|
|
|
Utilissimo credo di avere risolto, l'applicazione non parte più e pare che i file .bin non installino nulla ma creino solo collegamenti alla cartella, qualcuno sa darmi conferma? P.S. se sono sembrato offensivo nei confronti di chiunque non era nelle mie intenzioni (fatemelo sapere, accetto ben volentieri le critiche che mi aiutano a migliorarmi) e ve ne chiedo in ogni caso scusa . Buona vita a tutti!!! Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
stai scherzando? Sei sempre gentilissimo. Salutoni Bilodiego edit: per l'installazione di sw da file binario ho dei dubbi che sia così aspetterei l'opinione del Prof.Antonio. Qui una discussione e risolta per disinstallare un programma installato da file binario.
|
|
|
Lieto che abbia risolto. Non ti preoccupare, non hai assolutamente offeso nessuno: Bilodiego ha ragione, sei sempre gentile.
Ciao.
|
|
|
bilodiego ha scritto:stai scherzando? Sei sempre gentilissimo. Salutoni ecofive ha scritto:Lieto che abbia risolto. Non ti preoccupare, non hai assolutamente offeso nessuno: Bilodiego ha ragione, sei sempre gentile.
Ciao. Grazie, troppo buoni. Vedete io credo che in società si ha sempre ragione finché qualcuno non ci dimostra che non è vero e le critiche, costruttive, servano sempre per farci crescere e non per farci arrabbiare. Vi saluto con una mia breve ma intensa frase nata in un forum Buona vita a tutti!!! Buona vita a tutti!!!
|
|
Guest |