Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
Ciao, ho fatto la scansione del mio pc tramite l’antivirus Antivir (versione gratuita) e sono risultati due file infetti: C:\Windows\system32\drivers\alskkaz.sys, si trattarebbe di RKIT/Agent.biiu – Malware, e
C:\Windows\system32\drivers\zyghq.sys, si trattarebbe di TR/Rootkit.Gen2 – Trojan.
Ho provato a fare più volte la scansione del computer ma risultano sempre presenti tali infezioni, sono stati spostati in quarantena, questo vuol dire che sono innoqui? Ma si potrebbero eliminare del tutto? Se per esempio vado in C:\Windows\system32\drivers, e li elimino manualmente succede qualcosa al pc, come ad es. non riparte? O lo posso fare? Scusate ma non sono molto esperto…grazie…ciao
p/s il pc comunque lo trovo a volte lento, potrebbe dipendere da questi file infetti?
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
. . . Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster in quanto non conforme alle regole del forum. Clicca qui per leggere le regole di questo forum . . .
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Disattiva il ripristino di configurazione, riavvia in modalità provvisoria e fai una scansione completa, dovrebbe scomparire. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
grazie :)
|