Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fastweb o Telecom? Opzioni
jacko
Inviato: Sunday, September 26, 2010 7:07:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Non so se "Discussioni varie" è il posto giusto per porre questo quesito. Ho l'ADSL di Alice ieri mi hanno proposto di passare a Fastweb con offerte abbastanza vantaggiose. Mi hanno sempre consigliato la linea Telecom, ma Fastweb mi offre connessione internet a 20 mega contro i 7 mega di Telecom. Volevo sapere la Vostra opinione al riguardo . Grazie Leonarda
Sponsor
Inviato: Sunday, September 26, 2010 7:07:09 AM

 
gabnik
Inviato: Sunday, September 26, 2010 8:15:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
io la ho come la tua. resta con Alice!

dottorserpente
Inviato: Sunday, September 26, 2010 9:05:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
jacko ha scritto:
Non so se "Discussioni varie" è il posto giusto per porre questo quesito. Ho l'ADSL di Alice ieri mi hanno proposto di passare a Fastweb con offerte abbastanza vantaggiose. Mi hanno sempre consigliato la linea Telecom, ma Fastweb mi offre connessione internet a 20 mega contro i 7 mega di Telecom. Volevo sapere la Vostra opinione al riguardo . Grazie Leonarda


Cosa ti offrono la ADSL oppure la fibra ottica.




Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)
bazzurlone
Inviato: Sunday, September 26, 2010 9:33:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Se ti hanno offerto la 20 mega vuol dire che navigherai con l'ADSL, allora ti conviene rimanere con telecom. Se invece ti hanno offerto la fibra (10 mega) allora puoi pensarci. Ricorda che Fastweb fibra è un servizio valido (è da 5 anni che sono abbonato e non ho avuto mai un disservizio) pero' costa. Io spendo con :telefonate illimitate a tutti i numeri fissi,internet 24 ore =93 eurozzi ogni due mesi. L'ADSL di Fastweb è un po' una fregatura in quanto FW usa le linee di Telecom e se ci sono dei guasti si rimpallano le responsabilita'
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 26, 2010 9:40:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Commenta:
ieri mi hanno proposto di passare a Fastweb con offerte abbastanza vantaggiose.


Se effettivamente l'offerta è vantaggiosa, inferiore a Telecom, ADSL contro ADSL sarà sicuramente conveniente.
Naturalmente dipende quanto risparmierai mensilmente in €.






Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)
antonpaco
Inviato: Sunday, September 26, 2010 9:57:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
credo sia importante anche controllare la copertura della zona dove abiti, io sono tanti anni che sono abbonato a Fastweb e mi ci trovo benissimo, non lo cambierei mai, il prezzo e' buono, il segnale e' forte e non ho mai avuto interruzioni.
jacko
Inviato: Sunday, September 26, 2010 11:18:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
bazzurlone ha scritto:
Se ti hanno offerto la 20 mega vuol dire che navigherai con l'ADSL, allora ti conviene rimanere con telecom. Se invece ti hanno offerto la fibra (10 mega) allora puoi pensarci. Ricorda che Fastweb fibra è un servizio valido (è da 5 anni che sono abbonato e non ho avuto mai un disservizio) pero' costa. Io spendo con :telefonate illimitate a tutti i numeri fissi,internet 24 ore =93 eurozzi ogni due mesi. L'ADSL di Fastweb è un po' una fregatura in quanto FW usa le linee di Telecom e se ci sono dei guasti si rimpallano le responsabilita'


Bazzurlone, loro mi hanno parlato di 20 mega ma non sono stati chiari se fibra ottica o ADSL però leggendo nel depliant che mi hanno dato c'è scritto "fino a 10 Mbt/s fibra ottica mentre fino a 20 Mbt/s ADSL" a questo punto mi conviene rimanere con Telecom. Per quanto riguarda la zona non so se Ferrara e dintorni abbia la copertura della fibra ottica mi dovrò informare. Comunque grazie ancora a tutti voi. Ciao LeonardaApplause Applause Applause Applause Applause
andread81
Inviato: Sunday, September 26, 2010 11:36:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
ADSL contro ADSL nonostante tutto, io punterei su Alice. Ce l'ho da 4 anni e aprte quanto mi hanno fatto un "upgrade" (per loro in realtà la velocità è aumentata di ben poco) non ho mai avuto grossi guai, tenendo conto che 1 o 2 giorni ogni 4-5 mese senza linea siano unpò fisiologici almeno in Italia.
enigmista63
Inviato: Sunday, September 26, 2010 4:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao sono fastweb da 6 anni, ho provato alice,tiscali,infostrada, NON CI SONO PARAGONI CON NESSUNO,paghi per quello che ti danno,vedi tu.
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 26, 2010 4:33:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Chi vuole puo anche curiosare sul sito di Fastweb www.fastweb.it e vedere, nella propria città/località, cosa offrono e che linee sono disponibili.
Come ho detto nel post precedente tra ADSL di Alice e ADSL di fastweb se il prezzo è minore con Fastweb, personalmente, opterei per fastweb.



Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)
tamagon
Inviato: Sunday, September 26, 2010 6:58:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io ho fastweb e sono soddisfatto,pensa che adirittura mi hanno chiamato dicendomi che c'è stato uno sbaglio nelle ultime bollette dell'anno,ecco la mia ultima bolletta
"/>
dead
Inviato: Sunday, September 26, 2010 7:59:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
L'importante non è la velocità massima che ti spacciano, ma la qualità della connessione e la serietà del provider.
Io da anni uso con soddisfazione NGI


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
jacko
Inviato: Sunday, September 26, 2010 8:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Grazie ragazzi, siete stati tutti pronti e gentili con i Vostri consigli, vedrò cosa fare poi Vi saprò dire.Devo dire che sono due anni che uso Alice 7 Mega e sinceramente non mi posso lamentare, ho avuto qualche giorno di connessione internet altalenante ma è bastata una semplice telefonata con relativa lamentela che tutto si è risolto, era solo una mia curiosità per poter risparmiare qualche euro, sapete un euro in meno qui e uno là si può risparmiare un po'. Un saluto Leonarda
tamagon
Inviato: Sunday, September 26, 2010 9:02:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,se ti trovi bene non cambiare,sai quello che lasci ma non quello che troviThink
jacko
Inviato: Sunday, September 26, 2010 9:08:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Hai ragione Tamagon farò così. Grazie ancora e ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.