Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuova fotocamera: aiutatemi a scegliere Opzioni
andread81
Inviato: Saturday, September 25, 2010 10:30:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
Scusate se riapro il topic ma tra una CANON POWERSHOT A3000 IS e una SONY CYBERSHOT DSC-W330 cosa scegleireste? Le recensioni che ho letto per la Sony sono molto buone, pur trattandosi di una compatta (ma del resto è quello che mi occorre...)
cbbusto
Inviato: Saturday, September 25, 2010 12:00:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Canon senza alcun dubbio le migliori in assoluto, te lo dice uno che le usa da 50 anni, dalle analogiche alle digitali compatte, io ho una ixus da 2 anni ed è una meraviglia.
Se permetti ti consiglierei un altro mod. la Canon IXUS 120IS ha un prezzo leggermente superiore ma ha un sensore da 12,1 megapixel, un grandangolo 28mm e registra filmati in HD, particolari molto importanti, specie il grandangolo, utilissimo in molte occasioni. QUI.
Altre buone compatte sono le Panasonic.
andread81
Inviato: Sunday, September 26, 2010 11:40:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
cbbusto ha scritto:
Canon senza alcun dubbio le migliori in assoluto, te lo dice uno che le usa da 50 anni, dalle analogiche alle digitali compatte, io ho una ixus da 2 anni ed è una meraviglia.
Se permetti ti consiglierei un altro mod. la Canon IXUS 120IS ha un prezzo leggermente superiore ma ha un sensore da 12,1 megapixel, un grandangolo 28mm e registra filmati in HD, particolari molto importanti, specie il grandangolo, utilissimo in molte occasioni. QUI.
Altre buone compatte sono le Panasonic.

Peccato che poi ieri non ho più avuto modo di leggere il topic, ormai ho già prenotato la SonyThink , ad ogni modo credo che dalla BenQ che ho attualmente (e pagata 259€...Brick wall Brick wall Brick wall )sia un bel passo in avanti. Avessero dei problemi nel farmel avere so su cosa ripiegare (mi era già successo con la videocamera, dopo 3 mesi di "arriva arriva" ho dovuto prenderne un'altra..).
cbbusto
Inviato: Sunday, September 26, 2010 12:35:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non male anche la Sony, ho controllato le caratteristiche e sono buone, una risoluzione alta, buono l'obiettivo
Carl Zeiss gradangolare 26-105mm, fai attenzione col grandangolo può succedere che rimangano sfuocati gli angoli delle foto, se succede basta zummare leggermente e si elimina.
Alternativa, per stare nella fascia di prezzo che chiedevi, è la Ixus che ti ho citato.
andread81
Inviato: Sunday, September 26, 2010 8:16:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
cbbusto ha scritto:
fai attenzione col grandangolo può succedere che rimangano sfuocati gli angoli delle foto, se succede basta zummare leggermente e si elimina.

E' l'unica pecca che ho trovato nelle recensioni su questa macchina, dovrò prenderci la mano, ma credo di aver fatto un buon acquisto.
Grazie 1000 dei consigli.Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.