Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

immagine disco Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, September 25, 2010 5:05:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
sulla guida è scritto

Cosa serve per creare una Copia di Sistema?

La copia di riserva di un sistema va fatto assolutamente su un disco esterno, perché se si danneggia il disco interno, si perderebbe anche la copia.

Ma se utilizzo due dischi interni separati?

Idem, se il sistema viene infettato da un virus il virus potrebbe danneggiare anche la copia di riserva. Serve assolutamente un disco esterno.

domanda ....

ma se ho 2 hardisk uno con il sistemo operativo ed un'altro scollegato e utilizzato solo per dati o partizionato o altro ... non ho bisogno di un hard disck esterno ! .... giusto ?

al limitre con un cavo ad attacco hd ed in uscita usb .... faccio la stessa cosa ( .... del tipo forzatura di formattazione ) :O)

Sponsor
Inviato: Saturday, September 25, 2010 5:05:48 PM

square
Inviato: Saturday, September 25, 2010 6:01:50 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
maopapof ha scritto:
...........
ma se ho 2 hardisk uno con il sistemo operativo ed un'altro scollegato e utilizzato solo per dati o partizionato o altro ... non ho bisogno di un hard disck esterno ! .... giusto ?
al limitre con un cavo ad attacco hd ed in uscita usb .... faccio la stessa cosa ( .... del tipo forzatura di formattazione ) :O)

Riusciresti a complicare pure una passeggiata al parco.
a.roselli
Inviato: Saturday, September 25, 2010 7:39:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Già :o)

Se hai due dischi fissi separati fisicamente dentro al computer non ci sono problemi di perdita dei dati nel caso uno si rompe, resta però il fatto che se è sempre in linea e ti becchi un virus, il virus potrebbe provocare danni ai file anche nel secondo disco, con un disco esterno potrebbe comunque infettarsi quando lo colleghi, ma è sempre più sicuro.

La soluzione trovata dall'amico lucaxd mi sembra la migliore, utilizza un disco interno con un interruttore sull'alimentazione per spegnerlo dopo la copia, non ha fra i piedi il disco esterno, essendo collegato tramite cavo Eide/Sata, e la velocità e di 10 volte superiore a quello di un USB esterno, casomai quando lo rivediamo nel forum gli chiediamo se ha usato particolari accorgimenti.

Non fate esperimenti, togliere la corrente a un disco interno mentre è in funzione mi sembra pericoloso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Saturday, September 25, 2010 8:07:49 PM

mi rifacevo a quel discorso :O)

personalmente il mio pc ha realmente 2 hard disk che non sono collegati nel pc praticamente e fisicamente .... io sono il bottone :O)

a.roselli
Inviato: Saturday, September 25, 2010 8:53:29 PM

Fatti consigliare da lucaxd, non fare esperimenti che puoi rimetterci il computer.

maopapof
Inviato: Saturday, September 25, 2010 10:41:35 PM

molto probabilmente dal filo dell'alimentatore ha messo un semplice interruttore mantenendo collegato l'HD con il master

quando gli serve l'altro gli fà arrivare la corrente

solo io riesco a fare un esempio fra un lampadario ed un pc ! ;O)))))

miklaus
Inviato: Saturday, September 25, 2010 10:51:46 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Secondo me il sistema piu sicuro e salvare l'immagine su un paio di dvd.

a.roselli
Inviato: Saturday, September 25, 2010 10:56:02 PM

maopapof ha scritto:
molto probabilmente dal filo dell'alimentatore ha messo un semplice interruttore mantenendo collegato l'HD con il master

quando gli serve l'altro gli fà arrivare la corrente

come ad un lampadario .... accendi solo una parte , accendi solo l'altra parte , o accendi tutte e due :O)

solo io riesco a fare un esempio fra un lampadario ed un pc ! ;O)))))

Solo in un computer con dischi RAID puoi scollegare i dischi a caldo, se lo fai con un PC Ide/Sata ti giochi il computer, deve aver usato qualche altra tecnica.

a.roselli
Inviato: Saturday, September 25, 2010 10:58:56 PM

miklaus ha scritto:
Secondo me il sistema piu sicuro e salvare l'immagine su un paio di dvd.

Ottima scelta, però a me di DVD ne servirebbero parecchi, oltre al Windows 7 che occupa quasi 5 Gb compressi, ho anche Win XP, Win 7 e Ubuntu in Virtuale e copia anche quelli, però come prima copia iniziale dovrò consigliarlo nell'articolo, ormai e da rivedere.

miklaus
Inviato: Saturday, September 25, 2010 11:24:28 PM

Io ho fatto una copia pulita subito dopo una formattazione con i programmi piu importanti.e me la sono cavata con due dvd.
Questa copia la tengo gelosamente conservata in caso di distrastri agli hd.

sabbb
Inviato: Sunday, September 26, 2010 12:56:51 AM

Iscritto dal : 9/12/2009
miklaus ha scritto:
Io ho fatto una copia pulita subito dopo una formattazione con i programmi piu importanti.e me la sono cavata con due dvd.
E che avevi sul dico C?Drool Drool Anche io l'ho messa subito anche su dvd,ma me ne è bastato uno ed è avanzato pure un po di spazio.
miklaus
Inviato: Sunday, September 26, 2010 8:22:18 AM

sabbb ha scritto:
miklaus ha scritto:
E che avevi sul dico C?Drool Drool Anche io l'ho messa subito anche su dvd,ma me ne è bastato uno ed è avanzato pure un po di spazio.

Ciao sabbb,vedi che bastano un po di programmi pesantucci,tipo Nero,photoshop,office ed un altra decina d programmi piu piccoli e si arriva facilmente a 7-8 gb,
poi io uso Acronis che mi pare che comprime meno di Macruim.

dottorserpente
Inviato: Sunday, September 26, 2010 8:58:06 AM

Iscritto dal : 9/6/2010
miklaus ha scritto:
sabbb ha scritto:
miklaus ha scritto:

Ciao sabbb,vedi che bastano un po di programmi pesantucci,tipo Nero,photoshop,office ed un altra decina d programmi piu piccoli e si arriva facilmente a 7-8 gb,
poi io uso Acronis
che mi pare che comprime meno di Macruim.

Acronis è un' altra cosa, ne convengo.

Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)
sabbb
Inviato: Sunday, September 26, 2010 10:45:33 AM

Iscritto dal : 9/12/2009
Forse perchè io uso la versione "shareware" che oltre a essere molto più veloce della 8 comprime anche meglio.Comunque è vero,se hai Office , Photoshop,ecc non gli si fa con un solo dvdDrool .Saluti e buona Domenica a tutti..Drool Drool Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme