Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema dopo disinstallazione Macubuntu e ....(Parzialmente risolto) Opzioni
starfly
Inviato: Friday, September 17, 2010 10:24:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2010
Ho provato ad installare Macubuntu, ed è andato tutto ok, poi ho deciso di tornare al vecchio tema del remix-plus5, e ho cominciato ad avere qualche problema con le finestre dei menu, dove le scritte apparivano sbiadite, allora ho reinstallato il macubuntu per vedere se il problema fosse dovuto ad una disinstallazione andata male.
Ma dopo la reinstallazione ecco la sorpresa: I menu sono tornati normali, ma non ho la barra tipica del Mac in basso, provo a fare un aggiornamento, e mi è uscito questo errore:

Impossibile inizializzare le informazioni del pacchetto

Si è verificato un problema irrisolvibile durante l'inizializzazione delle informazioni del pacchetto.

Segnalare questo bug per il pacchetto «update-manager» e includere il seguente messaggio d'errore:

'E:Tipo "n" non riconosciuto alla riga 2 nel file /etc/apt/sources.list.d/globalmenu-team-ppa-lucid.list, E:Impossibile leggere l'elenco dei sorgenti.'

Prova di soluzioni in merito???
O al limite come posso tornare ad una condizione precedente le installazioni?
Grazie in anticipo dell'aiuto
Max
Sponsor
Inviato: Friday, September 17, 2010 10:24:35 AM

starfly
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 12:18:47 PM

Nessun suggerimento???
Tra l'altro non mi permette di fare aggiornamenti e mi da questo errore:
Impossibile inizializzare le informazioni del pacchetto

Si è verificato un problema irrisolvibile durante l'inizializzazione delle informazioni del pacchetto.

Segnalare questo bug per il pacchetto «update-manager» e includere il seguente messaggio d'errore:

'E:Tipo "n" non riconosciuto alla riga 2 nel file /etc/apt/sources.list.d/globalmenu-team-ppa-lucid.list, E:Impossibile leggere l'elenco dei sorgenti.'

Proprio devo ricorrere ad una nuova installazione o ben che vada ad un vecchio backup di remastersys?

Grazie.
Max
starfly
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 2:41:16 PM

Avendo provveduto ad un remasersys backup dopo l'installazione di Macubuntu sono tornato a quella condizione, ma ora che dite, riprovo a disinstallarlo nuovamente sperando che tutto vada per il verso giusto???
Max
yagoo40
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 10:53:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Starfly,
anche io ho avuto un bel pò di problemi dopo aver provato e disinstallato Macubuntu...
Son sempre esperimenti che possono creare problemi vari al nostro Ubuntu.
Diciamo che l'ho provato ma non mi ha convintoShame on you
Ringraziamo comunque il Prof. perchè ci tiene viva la fiammella della curiositàDrool
starfly
Inviato: Thursday, September 23, 2010 5:59:50 PM

Certo il prof è il numero uno anche per questo!!
Solo che speravo che anche altri fossero incappati come noi in qualche guaio e potessero indicarci come procedere, io con i comandi per il terminale di linux sono solo a quelli base, è da poco che lo uso, per cui non mi azzardo fare più di quel che so di fare.....
comunque grazie della risposta, almeno so che non è stata forse tutta colpa mia :-)
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme