Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

controllo del log per favore Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 3:51:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
So cosa è il registro ma non ci ho mai messo le mani dentro, non ne ho mai avuto la necessità.

La domanda è, perché mi hai chiesto del confronto fra le righe di Hijack e il registro? Nel controllo dei log vado a controllare in rete se quel file può essere un problema o no, personalmente di tutti i problemi a cui ho risposto qui nel forum ormai da molti anni, io non ne ho mai avuto esperienza diretta, mi chiedo come la gente fa ad avere tutti questi casini, la domanda è ovvia, navigano in rete senza alcuna protezione, poi installano l'antivirus pensando di risolvere il problema, al controllo del log hanno tutti l'antivirus, ma molti lo hanno installato solo al presentarsi del problema.

Se vuoi dire qualcosa dillo apertamente, qui non si offende nessuno, se sei bravo a risolvere problemi con i log fatti pure avanti, c'è spazio per tutti.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

lucaxd
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 6:10:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
a.roselli ha scritto:
So cosa è il registro ma non ci ho mai messo le mani dentro, non ne ho mai avuto la necessità.

1- La domanda è, perché mi hai chiesto del confronto fra le righe di Hijack e il registro? Nel controllo dei log vado a controllare in rete se quel file può essere un problema o no, personalmente di tutti i problemi a cui ho risposto qui nel forum ormai da molti anni, io non ne ho mai avuto esperienza diretta, mi chiedo come la gente fa ad avere tutti questi casini, la domanda è ovvia, navigano in rete senza alcuna protezione, poi installano l'antivirus pensando di risolvere il problema, al controllo del log hanno tutti l'antivirus, ma molti lo hanno installato solo al presentarsi del problema.

2- Se vuoi dire qualcosa dillo apertamente, qui non si offende nessuno, _____ 3- se sei bravo a risolvere problemi con i log fatti pure avanti, c'è spazio per tutti.
1- Perché onestamente si può anche cancellare dal registro come avevo indicato.

2- Per carità, e cosa dovrei dire ?. Sinceramente non capisco a cosa ti riferisci, o cosa hai interpretato.

3- Diciamo che io il registro lo modifico molto, e conosco abbastanza. Si sono capace di leggere un log (altrimenti non avrei scritto mai il primo post) ne tanto meno parlato di chiavi di registro. Molto umilmente una mano "se vuoi" la do volentieri.

Malwarebytes' Anti-Malware, in modalità Scansione veloce probabilmente non avrebbe rilevato questo malware "mmduch.dll" ma in modalità Scansione Lenta dopo una mezzora di scansione lo rileva.

A mio avviso (quello che faccio io, se mai capita) quando succede ciò successo a boris82, in primis va fatta una scansione con l'Antivirus (questo malware lo trova anche AVG, o AVIRA giusto per citarne qualcuno) e poi una scansione con un programma come Malwarebytes' Anti-Malware. Si lascia tutto in quarantena (io personalmente cancello tutto, dopo aver controllato il registro). Per finire si fa una pulita con CCleaner (anche con le impostazioni di base, se non vi sentite di toccare altro).

Come vedi personalmente non ho mai disattivato il servizio del ripristino di sistema (neanche quando alle prime armi beccai 15 ho Trojan) eppure mai problemi. L'importante è rimuovere tutto, specialmente nel registro.

Io personalmente ritengo importante : conoscere, riparare, creare in "Regedit = Registro" E conoscere i servizi "Services.msc = Servizi" Rendere anche più veloce l'avvio del pc ecc.. "Msconfig = Utilità Configurazione di Sistema" Ovviamente non bisogna smanettarci molto (anzi per niente se non si è sicuri di cosa andiamo a fare).

Diciamo che è come creare in "regedit" HKEY_CLASSES_ROOT\ AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers la seguente utilità :
Dopo aver fatto clic con il tasto destro del mouse sulla chiave ContextMenuHandlers, si dovrà scegliere la voce Nuovo, Chiave.

E scrivere nella nuova chiave quanto segue: CopyTu
successivamente una volta creata la chiave Copy Tu, inserire il seguente valore: {C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}

Ora stesso procedimento e scrivere: MoveTu successivamente creata la chiave Move Tu, inserire il seguente valore: {C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}

Non abbiamo fatto altro che creare questo nel Menu contestuale :
Copia nella Cartella
Sposta nella Cartella




Ovviamente questo è il minimo che si può creare in un registro in "regedit" (ne so qualcosa). Basta sapere come si usa, capire il meccanismo, poi non si hanno problemi (basta non toccare chiavi che non si è sicuri), ma nemmeno Galileo Galilei avrebbe inventato nulla se non avesse mai sbagliato.















dottorserpente
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 6:21:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
AUTOCENSURATO !!!!
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 6:24:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Consigliare la modifica del registro è pericoloso, sopratutto per un principiante, potrebbe creare casini a non finire.

Il ripristino di configurazione si deve disattivare perché windows lo aggiorna in modo continuo, se il sistema era infetto mentre viene aggiornato, il virus va a finire li dentro e resta incancellabile agli antivirus

questo non sarebbe un problema, il problema e che windows in caso di arresto non corretto si autoripara, andando a recuperare i file dal ripristino e se li ci sta un bel virus, dopo che lo hai eliminato te lo ritrovi nuovamente, motivo per cui in casi di infezione la prima cosa da fare è cancellare il ripristino di configurazione.

lucaxd se hai capacità, voglia e tempo, questo forum è aperto a tutti, purché per la sicurezza si sappia quello che si sta facendo, dobbiamo aiutare chi è in difficolta non creargli altri problemi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 6:26:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
OK apriamo una discussione BIS, nessuno inserisca più commenti in questa discussione a parte chi ha chiesto aiuto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.