|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
Ciao, qualche anno fa l'informatico mi aveva salvato dati in quel programma zip che erano stati compressi da cd rom , ultimamente ci sono tornato ma cliccando non sembra selezionabile(lo zip), come si apre? gli ha dato l'icona mi pare del bloc notes ma è proprio zip con dentro dati.. come lo apro e perchè non è selezionabile o comunque apribile? ha detto che li aveva compressi per farli entrare è uno bravo ma non so come aprirlo, me lo sapete dire?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
prova: clic destro sulla cartella e clic su Estrai qui.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Prova a usare IZArc http://software.aiutamici.com/software?ID=11047c'è anche la versione USB senza installazione, carichi il file e se è un file compreso puoi vedere cosa c'è dentro ed estrarlo, ci riesce anche windows da solo, ma se non si apre forse si è cancellato l'associazione. Prova con il programma indicato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
l'ho scaricato ma non riesco ad aprire, questi dati risalgono ad anni fa nn sono recenti sono presenti in questo cd rom, c'è la scritta assicurarsi che ci sia un disco, non arrivo a cliccare su estrai, clicco apri poi vado su voce da aprire ma non apre
|
|
|
parte simbolo clessidra e il semaforo rosso ma non porta a niente
|
|
|
Quindi è il CD ad essere danneggiato, prova a usare questo programma per recuperare i dati dal CD danneggiato http://software.aiutamici.com/software?ID=11525 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non viene visualizzato pulsante save da cliccare
|
|
|
Se parli di questa finestra, devi spuntare la casellina della cartella o del file che vuoi salvare alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Se parli di questa finestra, devi spuntare la casellina della cartella o del file che vuoi salvare ci sono cd rom piu' grandi in modo che i prox dati che mi salva l'informatico non è necessario comprimerli troppo che poi per riaprirli.. e si quanto costano quelli piu' grandi?
|
|
|
I CD-ROM sono da 700 Mb, ce ne sono anche da 800 ma non sono affidabili, al limite ne utilizzi due, per quello che costano oggi, ma cosa ci devi mettere di preciso? E chi è questo fantomatico "Informatico"? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
documenti, immagini, file, l'informatico è colui che mi ha installato il pc, pero' puo' passare raramente è molto occupato..
|
|
|
Quindi sui CD ci metti le copie di riserva, potresti prendere un disco USB esterno, quelli di piccole dimensioni non costano molto e non stai sempre a buttare i CD quando aggironi i dati. Inoltre sul disco esterno puoi fare anche la copia del sistema, cosi se entra un virus non stai a reinstallare tutto, ripristini la copia e ti ritrovi windows, tutti i programmi installati, impostazioni già fatte ecc. Vuoi maggiori informazioni? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ti riferisci a penna usb o altro?
|
|
|
Mi riferisco a un disco fisso esterno, clicca qui per vedere alcuni prezzi, con 70/80 euro prendi un disco esterno da 500 Gb, hai voglia a fare le copie di riserva di dati e sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |