Non ne avevo neanche sentiro parlare, e così mi sono informato sul
Suo sitoModalità di funzionamento di ThreatFire™
ThreatFire ricorre a una tecnologia avanzata, attualmente in attesa di brevetto, capace di rilevare la presenza di tracce di comportamenti sospetti comunemente adottati da minacce di malware. ThreatFire si distingue rispetto alle soluzioni antivirus tradizionali, che si affidano alla ormai superata tecnologia "a firma", che richiede un nuovo aggiornamento in presenza di una nuova minaccia.
Monitorando continuamente l’attività del PC, la tecnologia ActiveDefense di ThreatFire è, invece, in grado di dare la caccia e bloccare potenziali minacce del tutto nuove o così “intelligenti” da non lasciarsi intercettare e riconoscere dai software di protezione tradizionali.
ThreatFire utilizza un motore di scansione intelligente che fa leva su tecniche comportamentali, informando l’utente dell’eventuale presenza di comportamenti effettivamente sospetti, senza interferire invece con quelle applicazione che pur essendo assolutamente legittime possono essere a volte viste come sospette. Questo significa che l’utente viene avvisato solo quando è effettivamente necessario.
"/>
Mi sembra troppo bello!!Va bé che l'euristica degli antivirus sta facendo passi da gigante ed i sw di protezione diventano sempre più intelligenti ma... possibile nessuno se ne era accorto prima di questo
fenomenale Threatfire!!