|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Sul numero Ottobre 2010 di Ubuntu Facile vengono riportati 20 trucchi per velocizzare ulteriormente Ubuntu (?). Il numero 18 inizia così: "Quando installiamo Ubuntu, viene anche installato automaticamente un protocollo di rete che, invece di aiutare la navigazione veloce in internet, può addirittura rallentarla. Stiamo parlando dell'ipv6. Quindi per migliorare anche le prestazioni del nostro computer nel web è necessario disabilitarlo..." Dopodiché illustra tutta la procedura da seguire a tal scopo, senza però dire a che cosa serve ipv6. Qualcuno me lo può spiegare e dirmi se è un protocollo così inutile da disabilitarlo preferibilmente?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Sembra che sia vero quii chiarimenti e le istruzioni, lo sapevo già ma io non mi fido,visto che va tutto come una scheggia preferisco non azzardare e lasciare le cose come stanno. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
bilodiego ha scritto:Sembra che sia vero quii chiarimenti e le istruzioni, lo sapevo già ma io non mi fido,visto che va tutto come una scheggia preferisco non azzardare e lasciare le cose come stanno. Bilodiego Quoto in pieno. Infatti ho messo quel (?) a velocizzare Ubuntu, perché va come una scheggia senza trucchetti. Però visto che nell'articolo non viene spiegato cosa sia ipv6, ero curioso di sapere a cosa dovrei rinunciare per correre dietro alla tastiera :D
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Ne parlavo già da Firefox 3.5.7 : http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=967&Itemid=33Nella parte bassa della pagina: Impossibile navigare con Firefox 3.5.7 - Server non trovato Ma solo per navigare, non per velocizzare. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |