|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Con Ubuntu Tweak è possibile abilitare, con estrema semplicità, il comando Apri cartella nel terminale. Questo può risultare molto utile se il percorso, per raggiungere la cartella, è lungo e tortuoso, evitandoci di dare il comando cd percorso/nomecartella, che potrebbe essere poco agevole. Vedremo pure come ottenere tale comando senza l'aiuto di Ubuntu Tweak, ossia installando Nautilus open terminal, sia da Terminale che da Ubuntu Software Center … continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1355&Itemid=191Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Molto utile volevo far presente ,che con ubuntu tweak, l'installazione del pacchetto "Apri cartella nel terminale" mi dice: installazione fallita ,mentre usando il metodo da software center è andato a buon fine.
vediamo se ho capito bene, praticamente, io per entrare nella cartella con i permessi scrivevo nel terminale sudo nautilis e dopo dovevo cercarmi la cartella in questione, facendo con questo metodo ovviamente è più facile,presumo che anche così siano abilitati i permessi. Non sono certo se La similitudine che ho fatto è giusta ?e se no, cos'è che differenzia le due cose? Grazie per l'attenzione. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
No i permessi non li avrai (sto realizzando una guida apposita per quello). Però se vai su una qualsiasi cartella e vi fai click col destro, puoi scegliere Apri nel terminale. Il terminale si aprirà proprio in quella cartella e non più nella Cartella home. Se guardi la videoguida te lo fa vedere. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Diego, ho appena installato il pacchetto tramite Ubuntu Tweak senza alcun problema. Se comunque sei riuscito ad installarlo tramite USC, bene ugualmente. Grazie professore, consiglio molto utile
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Ok tutto chiaro grazie. Bilodiego
|
|
Guest |