Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reinsallare XP con Ubuntu Opzioni
patakarro
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2010
Egregio Prof.Cantaro,le sottopongo un problema del quale sono certo non sono riuscito a vedere la soluzione,seppur presente nel forum.Ho installato con troppa fretta sul mio pc la splendida versione della 10.04 con effetti 3D da lei realizzata,lasciando però inavvertitamente tutto su una sola partizione.La mia domanda è questa:visto che con una figlia in età scolare la strada per la liberalizzazione dei sistemi operativi è ancora lunga,come posso reinstallare un XP creando una o più partizioni divise tra dati e SO veri e propri,senza che Microsoft si impossessi nuovamente di tutto?Spero di essere stato chiaro e le auguro buon lavoro.
Sponsor
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:25:51 PM

old_bilodiego
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:43:42 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
scusa se mi permetto,ma è impossibile installare ubuntu plus5 del Prof. Antonio sulla stessa partizione di window,di sicuro ,tu non te rendi conto, Ma ubuntu in automatico ha creato una partizione per sè stessa,
al massimo non hai creato la partizione dati. Mi sa che dovresti dare più dettagli.
A Meno che hai installato wubi-ubuntu dentro windows,e poi hai applicato il kit5 del prof.,Mi sa che dovresti dare più dettagli.
Cmq il Prof. Antonio ti chiarirà il tutto.
Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 12:09:43 AM

Iscritto dal : 12/27/2009
@patakarro:

Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

(nel caso tu abbia installato la mia Plus, l'Editor di partizioni lo trovi dentro senza bisogno del CD-DVD)

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi invia l’immagine.

Un cordiale saluto, Antonio.

Nuovo Forum Informatica Majorana
patakarro
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 8:26:29 AM

Iscritto dal : 6/20/2010
In effetti ho fatto tutto fino a salvare la schermata sulla mia scrivania,ma Brick wall ammetto di non sapere come si fa ad inviare l'immagine...Grazie anche a te bilodiego.
devil06
Inviato: Saturday, September 18, 2010 11:21:59 PM

Iscritto dal : 11/18/2009
Eccoti il link dove trovi le spiegazioni su come inserire le immagini in un forum:
http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/Tips_and_Tricks/01_Lavoriamo_con_le_Immagini.htm
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme