Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Privacy Opzioni
falcon543
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 9:45:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Vorrei sapere come fare in modo da non lasciare tracce su un PC. Per esempio quando si digitano le userid per accedere ai vari siti in automatico escono tutte le userid inserite in precedenza che iniziano con la lettera digitata ed è proprio questo che vorrei evitare. Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 9:45:18 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 9:49:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Imposta il browser in modo che non rammenti le password...
a.roselli
Inviato: Thursday, September 09, 2010 12:29:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Che browser utilizzi?

Su Internet Explorer vai al menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - CONTENUTO - nel riquadro Completamento Automatico clicca su IMPOSTAZIONI qui inizia dal basso togliendo la spunta a tutte le caselline, cosi non vengono memorizzate le password e le user utilizzate

poi usa CCleaner per eliminare tutti i Cookies dopo aver chiuso il browser cosi non resta memorizzato nulla.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, September 09, 2010 12:31:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Più chiaro e più completo: grazie, Alfonso. Applause Applause Applause
falcon543
Inviato: Friday, September 10, 2010 12:53:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Uso Google Chrome.
monsee
Inviato: Friday, September 10, 2010 2:02:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Apri la finestrella Opzioni (io non uso Google Chrome, ma uso Iron Browser, che -a parte che è più stabile e sicuro- gli è abbastanza simile), poi vai alla schermata "Impostazioni personali" e metti la spunta all'opzione "Non salvare mai le password" e "Non salvare mai il testo dei moduli"... Inoltre, Iron Browser dispone, nella stessa schermata, anche di un "pulsante" per cancellare i dati della navigazione, ti auguro che lo abbia anche Google Chrome. Se c'è, potrai, prima di chiudere Google Chrome, cliccar su quel pulsante e cancellare pure i dati relativi alla navigazione.
ottavia4
Inviato: Friday, September 10, 2010 12:26:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
a.roselli ha scritto:
Che browser utilizzi?

Su Internet Explorer vai al menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - CONTENUTO - nel riquadro Completamento Automatico clicca su IMPOSTAZIONI qui inizia dal basso togliendo la spunta a tutte le caselline, cosi non vengono memorizzate le password e le user utilizzate

poi usa CCleaner per eliminare tutti i Cookies dopo aver chiuso il browser cosi non resta memorizzato nulla.





si, si, si...cosi si parla, ho capito tutto anche io ed ora farò come suggerito.
grazieeee
pidue
Inviato: Friday, September 10, 2010 12:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
E' vero che puoi eliminare le tracce della tua navigazione, ma ogni attività al computer viene memorizzata nel registro degli eventi con tanto di data, ora, minuti e secondi.
Ti ho risposto così perchè tu parli di come fare in modo da non lasciare tracce su un PC. E le attività off-line vengono registrate come sopra ti ho detto.




falcon543
Inviato: Saturday, September 18, 2010 8:22:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ok grazie a tutti per le informazioni. Mi sembra che quanto dice Pidue si riferisca ad un registro permanente. Comunque per me è sufficiente cancellare i dati della navigazione non ho grossi segreti da celare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.