|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/5/2010 Posts: 8
|
sono nuovo di questo forum e sono passato da poco a Ubuntu 10,04,L'aiuto che vorrei ricevere riguarda la scompattazione di un file.Dopo averlo scaricato, uso Firefox 3.6.10, vado in download, vi clicco sopra e mi rimanda ad una finestra dove mi dice di estrarre. Poichè non sono un informatico alla viostra altezza, vorrei sapere se c'è una buon anima che mi spieghi passo per passo, in modo semplice, i vari passaggi. Ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Se magari ci dicessi qual è l'estensione del file ...
|
|
|
Il file che avevo scaricato era relativo a Lucid Tool con estensione TAR.GZ. Non mi ricordo di un altra estensione perchè ho eliminato il file
|
|
|
L'estensione tar.gz indica che è un file compresso. Dopo averlo scaricato fai clic destro sul file stesso e clic su Estrai qui. In breve tempo troverai una cartella con il file scompattato.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se clicchi col tasto DESTRO del mouse sul file in questione, non ti appare -fra le varie voci- anche un comando per "estrarre"? Si può anche fare "da Terminale" (Terminale che io detesto di tutto cuore, ma che -se lo si sa usare- può risultar più prezioso della manna), più o meno in QUESTO modo (l'articolo si riferisce a Linux in generale, ma -fatti i dovuti distinguo- dovrebbe andare bene anche per UBUNTU).
|
|
|
Grazie ALSOS e MONSEE e mi scuso per il disturbo. Non sono approdato a niente e lascio perdere il tutto. Dipende tutto da me, anche con Windows avevo gli stessi problemi, peccato perchè è una utility che può servire. Buon weekend a tutti
|
|
|
Nessun disturbo, figurati. Buona domenica anche a te.
|
|
Guest |