Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio da CD ROM Opzioni
curiosit
Inviato: Sunday, April 26, 2009 5:25:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Non riesco a configurare l'avvio da CD Rom.
Vado nel Bios, sezione BOOT, evidenzio CD Rom e lì mi fermo.
Ho provato tutte le combianzioni di tasti immaginabili, ma non c'è niente da fare, non mi riesce di spostare al primo posto la lettura da CD ROOM.
Ho un NoteBook Acer Aspire 9500 con Windows XP.
Qualcuno può dirmi come procedere?
Grazie e saluti a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 26, 2009 5:25:29 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, April 26, 2009 5:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di solito bisogna spostare l'ordine di avvio usando le quattro freccette del cursore (non basta evidenziare) . Sullo schermo, di solito in basso, viene indicato anche cosa fare per salvare le impostazioni.
Ciao.
curiosit
Inviato: Monday, April 27, 2009 12:43:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Grazie, ma alle freccette c'ero arrivato anch'io, altrimenti come evidenziavo la riga CD ROM?:-)
Anche le sottostanti indicazioni le ho provate tutte.
Niente da fare.Brick wall
Qui, per poter svelare le misteriose vie di questo Acer, ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che avesse proprio lo stesso modello di PC.
Con le indicazioni generiche su come funzionano solitamente i BIOS non se ne esce.
ecofive
Inviato: Monday, April 27, 2009 9:01:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho trovato qualcosa in rete, anche se non per il tuo modello specifico. Dicono di entrare nel bios premendo F2 o F12, andare nella sezione main e da lì cambiare l'impostazione del Bios. Per confermare il cambiamento premere F10 e dare successivamente y alla richiesta del computer.
Ciao.
monsee
Inviato: Monday, April 27, 2009 4:45:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nel mio notebook ACER, per esempio, una volta selezionata una delle voci "di Boot" nella sezione BOOT.INI del BIOS, per farla scender di un posto, bisogna premere il tasto F5, mentre per farla salire di un gradino, bisogna premere il tasto F6... Premendo il tasto F10, come giustamente evidenziato da Eco, si salvano le impostazioni di quel preciso momento e si riavvia il computer.
curiosit
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 11:28:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Li proverò tutti.
Spero di incappare casualmente in quello giusto!
curiosit
Inviato: Thursday, April 30, 2009 1:53:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
E' successo! A forza di tentativi sono incappato nella serie di tasti giusti.d'oh!
Il buffo della cosa è che non saprei dirvi quale, non con esattezza almeno, so solo che a un certo punto si devono usare i tasti di una delle due serie di Pag sù/Pag giù.
Comunque è andata. Ho visto l'avvio del PC dal CD di BOOT, e ora, che sono sicuro che la masterizzazione è riuscita e che potrò usare l'immagine di sistema salvata, mi sento molto più tranquillo.
Certo che i vari fabbricanti di PC potrebbero anche mettere un freno alla loro fantasia sulle funzioni da attribuire ai vari tasti. No?
Grazie ancora per i vs. suggerimenti e saluti a tutti.Speak to the hand
okkiblujeans
Inviato: Friday, September 17, 2010 11:39:03 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2009
Posts: 21
Curiosit Se per caso ricapiti di quì io ho lo stesso pc Acer Aspire 9500.
Stesso problema nn riesco a selezionare avvio da cd nel boot ,ho provato e riprovato con tutti i tasti .
Sto per rinunciare, ma se ti venisse in mente come hai fatto magari riuscirei a risolvere e formattare qst pc ormai diventato un bradipo !
florio
Inviato: Friday, September 17, 2010 11:49:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
okkiblujeans ha scritto:
Curiosit Se per caso ricapiti di quì io ho lo stesso pc Acer Aspire 9500.
Stesso problema nn riesco a selezionare avvio da cd nel boot ,ho provato e riprovato con tutti i tasti .
Sto per rinunciare, ma se ti venisse in mente come hai fatto magari riuscirei a risolvere e formattare qst pc ormai diventato un bradipo !


Commenta:
@curiosit: so solo che a un certo punto si devono usare i tasti di una delle due serie di Pag sù/Pag giù.

Oltre a questi tasti in alcuni BIOS anche la barra spaziatrice offre quelle opzioni di poter spostare le varie voci per il primay boot, disco di boot primario.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.