|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 102
|
ciao,
qualcuno mi sa consigliar eun buon programma per fare dei rendering di ambienti interni, soprattutto bagni e docce ??
devo fare delle immagine "ambientate" di alcuni prodotti di rubinetteria.. ma non ho i fondi necessari per creare dei veri set fotografici un po' belli.
Io disegno con programmi 3D e poi posso slavare i file nei formati più comuni (.dxf .e3 .iges . step ecc) ma mi servirebbe un programma di "rendering" per rendere ciò che faccio + reale.
grazie a chi puo' aiutarmi
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Esiste un programma gratuito e opensource, BLENDER. Diciamo che è più un programma di animazione 3D, ma penso che possa andare bene comunque anche per ambienti statici. Guarda qualche esempio di interni e oggetti creati con blender: Certo, per raggiungere questi risultati ti devi smazzare non poco! Blender lo trovi QUI By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Bello granuz, questo non lo conoscevo, lo voglio provare.
|
|
|
AUGURI! By Granuz88
|
|
|
Questo per esempio è il trailer di un cortometraggio OPEN, in via di sviluppo dalla Blender Foundation. Si chiama SINTEL: http://www.youtube.com/watch?v=HOfdboHvshgTutto fatto con Blender. Altri corti fatti con blender (Completi): Elephants DreamBig Buck BunnyDi tutti questi film si possono scaricare i file Sorgenti di Blender, così come l'audio... tutto open al 100% By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
cbbusto ha scritto:Bello granuz, questo non lo conoscevo, lo voglio provare. http://software.aiutamici.com/software?ID=11438manda un mazzo di viole ad Alfonso....
|
|
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 102
|
grazie ragazzi
ora lo scarico, mi leggo bene la scheda e il manuale ... e spero di ricavare qualcosa!
Se riesco a fare qualcosa di decente, ve lo posto.
ciao
|
|
Guest |