Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/25/2007 Posts: 82
|
Salve, non so se ho omesso qualche passaggio ma desidererei che invece di trascinare l'e-mail da eliminare nel cestino ci vada in automatico quando faccio Elimina. Perchè ciò non accade? Digitando solo elimina l'e-mail scompare del tutto.
E poi come server posta perchè è già impostato come IMAP e non Come Pop3? cambia qualcosa?
Grazie!!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non è come dici, io uso Thunderbird da parecchio e quando clicco sul tasto elimina la mail va nel cestino e ci rimane fino a quando non la elimino completamente, quindi si tratta di configurare il programma, vai in strumenti opzioni e configura come vuoi. Controlla se hai installata l'ultima vs di Thunderbird la 3.1.3.
Sia IMAP che POP3 sono protocolli che permettono di consultare i messaggi di posta elettronica. La principale differenza fra IMAP e POP3 consiste nel fatto che, mentre tramite protocollo POP il client deve necessariamente scaricare i messaggi sul pc locale, generalmente cancellando le email dal server. Con il protocollo IMAP, invece, si scaricano sì le email per rendere possibile la consultazione, ma le email non vengono cancellate dal server di default.
Con IMAP, quindi, poichè le email rimangono sul server di posta, è possibile consultarle sia on line che off line. E’ opportuno utilizzare protocollo IMAP quando si ha la necessità di consultare la posta da diverse postazioni. Infatti, poichè i messaggi di posta restano sul server, si ha sempre a disposizione la posta su qualsiasi PC. L'impostazione la devi scegliere tu con i dati che ti vengono forniti da chi ti ha dato il servizio di posta, in alcuni si possono usare entrambi i protocolli in altri no.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Comunque, in Thunderbird, le email messe nel cestino, NON vengono eliminate. Nemmeno se si svuota il Cestino. Per eliminarle veramente, oltre a svuotare il Cestino, bisogna (dal menù File di Thunderbird) selezionare la voce "Compatta cartelle".
|