Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

imparare la lingua inglese Opzioni
tommy2
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:20:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
ciao a tutti qualche amico sa se. grazie tante ci sono siti che propongono corsi di inglese di base per persone che non conoscono niente della lingua inglese. grazie tante ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:20:48 AM

azzurrag
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:50:43 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
L'unico sito che al momento ho individuato come il più accessibile per chi parte da zero, anche perchè è veicolato dalla lingua Italiana, è questo:

- http://www.dienneti.it/lingue_straniere/inglese.htm

Anche le canzoni di determinati cantanti stranieri (ad esempio dei Beatles, Bob Dylan, ...) si prestano benissimo all'acquisizione della lingua Inglese, ma sono per un livello non base.
Per le prime fasi funzionano bene le canzoncine, le filastrocche, le rime per bambini (le trovi anche nel sito sopra indicato).
Non soprassedere sul materiale per i bambini; certo i contenuti per una persona adulta possono lasciare a desiderare, ma si parte entrambi da zero o quasi zero.

Se trovo altro di interessante, te lo indico.

Ciao :-)
yanez
Inviato: Sunday, September 12, 2010 12:01:16 PM

Iscritto dal : 8/21/2010
BBC Learning English

... mi tocca fare un favore ai ...vecchi nemici Inglesi Drool
old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 12, 2010 1:43:12 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
http://www.adamoli.org/gelasio67/
se fai una ricerca su yuotube ce ne sono diversi.
Bilodiego
square
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:16:07 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
Questa è una buona iniziativa per imparare:
http://www.livemocha.com/
Ma ci vuole impegno continuo, non è facile (specialmente da soli).
sabbb
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:21:35 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Grazie anche da parte mia.
maopapof
Inviato: Sunday, September 12, 2010 4:08:12 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@square ..... aaaaaaaaaaaaaah ..... vuoi anche la compagnia della bella inglesina ! :O))))) per imparare tutto ?

tommy2
Inviato: Sunday, September 12, 2010 4:16:17 PM

tante grazie agli amici azzurrag yanez bilodiego square sabbb e maopapof.siete veramente gentili. ciao
square
Inviato: Sunday, September 12, 2010 4:19:25 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
maopapof ha scritto:
@square ..... aaaaaaaaaaaaaah ..... vuoi anche la compagnia della bella inglesina ! :O))))) per imparare tutto ?

E tu il rumeno mica l'hai imparato sui libri, vecchio gattone .... Drool
maopapof
Inviato: Sunday, September 12, 2010 4:41:16 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
.... solo con prove pratiche a domicilio ! :O)))))

ma13irob
Inviato: Sunday, September 12, 2010 4:58:03 PM

Iscritto dal : 3/14/2009
Ciao tommy2. Hai mai provato questi siti?
http://www.progettotrio.it/moodle/
http://www.englishclub.com/learn-english.htm
Io sul primo ha fatto diversi corsi ed ogni tanto mi alleno con l'inglese, perchè è molto importante tenersi sempre attivi con le lingue straniere.
Ti consiglio di "ascoltare" anche molto, dal telegiornale in inglese ad Mtv ( dimenticando i sottotitoli Angel ).
Ciao spero di essere stata d'aiuto.
yanez
Inviato: Sunday, September 12, 2010 7:52:40 PM

Ora, con più calma, ti dico che l'inglese non l'ho imparato dal sito della BBC!! ... e neache con una girl a domicilio!! (purtroppo)

Son riuscito ad avanzare con la lingua dopo che ho acquistato per 26 settimane il DVD+libro di un corso d'inglese proposto, all'epoca, dal Corriere della Sega.
L'opera è risultata certamente buona nei contenuti ma soprattutto nel metodo didattico:
- conversational sonoro del DVD corrispondente allo scritto del libro + lezioni frontali (spiegazione) di una teacher nel DVD
- suddivisione del corso in stepS da Beginner, Elementary, Lower Intermediate, Upper Intermediate e Advanced (che abborderò a breve)

Gli stepS sono importantissimi come orientamento per non perdersi, infatti ti permetteno di progredire con ciò che ti è utile per il tuo livello e ti preparano a quello successivo, che in parte riprende il precedente. Quindi studiare un livello, consolidarlo, passare al successivo.
tommy2
Inviato: Monday, September 13, 2010 6:58:55 PM

ciao ma13irob scusami se ti chiedo se puoi darmi qualche spiegazione di come si navga nel sito englishclub perche e tutto in inglese e io cerco un corso base che spieghi la grammatica da inglese a italiano. grazie ciao
yanez
Inviato: Monday, September 13, 2010 9:02:21 PM

tommy2 ha scritto:
ciao ma13irob scusami se ti chiedo se puoi darmi qualche spiegazione di come si navga nel sito englishclub perche e tutto in inglese e io cerco un corso base che spieghi la grammatica da inglese a italiano. grazie ciao

Vai in libreria e chiedi il libro d'inglese adottato dalle Scuole Medie.

Cerca su Youtube ci sono vari corsetti http://www.youtube.com/watch?v=6Gd9ArUaVa8
yanez
Inviato: Monday, September 13, 2010 9:51:31 PM

yanez ha scritto:

L'opera è risultata certamente buona nei contenuti ma soprattutto nel metodo didattico:
- conversational sonoro del DVD corrispondente allo scritto del libro + lezioni frontali (spiegazione) di una teacher nel DVD
- suddivisione del corso in stepS da Beginner, Elementary, Lower Intermediate, Upper Intermediate e Advanced (che abborderò a breve)

I livelli Beginner e Elementary sono provvisti di traduzioni It/Eng per la parte conversational, tutti i livelli successivi hanno le spiegazioni grammaticali in Englisc!!
antonpaco
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 6:56:23 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
io ti do un consiglio, oltre a qualche sito che ti hanno consigliato gli amici, cerca di leggere in inglese acquistando qualche fumetto o qualche rivista musicale, di hifi, ce ne sono tante nelle edicole ben fornite, e' stata una cosa che ho fatto anche io tanto tempo fa per integrare gli studi e i corsi, leggere un po' di tutto mi ha aiutato davvero tanto.
tommy2
Inviato: Thursday, September 16, 2010 12:26:20 AM

grazie del consiglio antonpaco ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme