Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/2/2009 Posts: 53
|
vi sottopongo il seguente problema: ho un virus, si chiama refog keylogger. Ovviamente il furbetto non si fa vedere, ma l’ho smascherato dal prompt di dos digitando il solito dir/a (per vedere i files nascosti). Risiede nella cartella system32 di windows sotto questo nome: mpkeylogger. In questa directory ho evidenziato i files (mpk.dll, mpk.exe, ecc) e ho provato, in modalità provvisoria con prompt, a digitare la classica stringa: attrib (nome file) –s –h e poi del (nome file), ma niente, l’accesso mi è negato. Che fare? si tenga presente che né comodo, né kaspersky (pur rilevandolo) non riescono a toglierlo. Non vorrei essere costretto a resettare tutto oppure a scollegare l’hard disk e passare alle maniere forti. grazie e un saluto a tutti gli amici della lista
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao dc881 scarica hijackthis da qui lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile" Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup Posta il log che rilascia
|