Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/12/2010 Posts: 60
|
Ciao a tutti gli aiutamici.
Sono di nuovo qui a rompere le scatole.
Altro piccolo problema.
Un mese fa ho comprato sto Asus G73JH, il mio primo notebook (ho sempre usato il desktop), e nella confazione non c'era il cd del sistema operativo, il quale invece è installato in una partizione da 20 gb di uno dei due hd da 500 gb. Appena acceso il NB, disinstallati i programmi inutili e installati quelli che mi servivano ho fatto una immagine di sistema. Domanda:1) posso masterizzare su dvd il SO installato in quella partizione? Se si, come faccio? 2) posso installare Windows ultimate al posto del home premium e in dual boot Linux senza invalidare la la garanzia? 3) Vorrei provare ad installare i nuovi driver dal sito dell' Asus. Qual'è la giusta procedura specialmente la scheda grafica (ati 5870) .
Non sperate di aver finito con me...
Grazie di cuore.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
1)Nel notewbook dovresti avere un tasto o una applicazione atti a creare il/i dvd di recovery,comunque visto che hai fatto una immagine del tuo disco fisso sei a posto però io per maggior sicurezza creerei anche il dvd di ricovero. 2)Puoi installare W7 Ultimate ma perderesti la garanzia essendo HP il S.O. nativo.Non invalidi la garanzia installando Linux e W7 Ultimate su altre partizioni. 3)Per i driver video collegati a questo sito oppure al sito Asus.
|