Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spam evitarlo più sicurezza meno fastidi Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:50:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009

Vi segnalo:

Vedremo diversi metodi per evitare o almeno ridurre drasticamente lo SPAM, ossia quel fastidioso arrivo di di tantissime e-mail pubblicitarie o addirittura truffaldine e pericolose. Il fenomeno ha ormai assunto proporzioni notevoli che impongono delle contromisure. Vedremo diversi modi, tra i più semplici ed efficaci per tamponare tale spiacevole fenomeno. n genere si rimane vittime dello Spam per imprudenza ed Il prezzo che si paga allo spam è consistente... continua…

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1345&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:50:47 AM

monsee
Inviato: Sunday, September 12, 2010 1:25:17 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Interessante. Bravi! Applause Applause Applause
arpimar
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:21:13 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Vorrei aggiungere un'altra possibilità che mi sembra non venga trattata nell'articolo e che è una chicca secondo me della posta di Yahoo!.
Yahoo! Mail infatti dà la possibilità di creare indirizzi temporanei da comunicare al posto dell'indirizzo di posta Yahoo! reale, opportunità molto comoda quando ci si deve iscrivere a siti vari. La posta arriverà sulla propria casella ugualmente e, nel caso decidessimo in seguito di cancellare l'iscrizione, potremo eliminare anche l'indirizzo e-mail temporaneo comunicato senza mettere in pericolo il nostro indirizzo reale.
Lo ritengo un metodo più sicuro che non dovermi rivolgere ad altri siti di posta temporanea come descritto nell'articolo.
antoniocantaro
Inviato: Sunday, September 12, 2010 7:43:15 PM

Ma con tutte queste e-mail provvisorie, non si corre il rischio di perdere gli utili aggiornamenti?

arpimar
Inviato: Monday, September 13, 2010 2:44:15 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
antoniocantaro ha scritto:
Ma con tutte queste e-mail provvisorie, non si corre il rischio di perdere gli utili aggiornamenti?

E' proprio qui il bello, professore. Yahoo! dà la possibilità di "inventarsi" un'indirizzo e-mail provvisorio che però fa capo sempre ad un indirizzo stabile ovviamente Yahoo! Le e-mail a questo indirizzo temporaneo vengono inviate da Yahoo! all'indirizzo stabile.
Le faccio un esempio pratico. Io ho un indirizzo stabile Yahoo!, diciamo pincopalla@yahoo.it.
Quando mi sono iscritto sul suo sito ho inventato un indirizzo temporaneo arpimar-majorana@yahoo.it
Io ricevo normalmente la sua newsletter nella mia casellla di posta pincopalla@yahoo.it ovviamente vedendo che è stato spedita ad arpimar-majorana@yahoo.it. In questo modo io continuerò a ricevere gli aggiornamenti senza averle mai dato il mio vero indirizzo.
Non è il suo caso, ma facendo l'ipotesi che il sito a cui ci siamo iscritti, non ci risulti affidabile, sia scorretto o ad un certo punto non ci interessi più, a questo punto cancellando l'indirizzo temporaneo in Yahoo! saremo sicuri al 100% di non ricevere più nulla da quel sito.
Ovviamente tutto questo è possibile solo avendo una casella di posta Yahoo!

PS: l'indirizzo temporaneo con cui effettivamente mi sono iscritto al sito del Majorana è diverso da quello scritto qui sopra.
marquis
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 2:04:41 AM

Iscritto dal : 5/15/2008
arpimar ha scritto:
Vorrei aggiungere un'altra possibilità che mi sembra non venga trattata nell'articolo e che è una chicca secondo me della posta di Yahoo!.
Yahoo! Mail infatti dà la possibilità di creare indirizzi temporanei da comunicare al posto dell'indirizzo di posta Yahoo! reale, opportunità molto comoda quando ci si deve iscrivere a siti vari. La posta arriverà sulla propria casella ugualmente e, nel caso decidessimo in seguito di cancellare l'iscrizione, potremo eliminare anche l'indirizzo e-mail temporaneo comunicato senza mettere in pericolo il nostro indirizzo reale.
Lo ritengo un metodo più sicuro che non dovermi rivolgere ad altri siti di posta temporanea come descritto nell'articolo.

Gli alias...
Non avevo inserito questo argomento perchè, anche se molto utile, sono un pò macchinosi da creare. Per es. quando vado su Spambox, in 2 secondi mi creo una mail temporanea. E non devo stare a smantellarla o a ricordare a qualche mail reale faccia da paravento.
Questione di praticità, almeno per me...sia chiaro :)

Saluti :)
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 9:57:11 AM

In moli siti viene effettuato un controllo delle mail-temporanee e la registrazione (in questi casi) non viene accettata.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme