|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Sul laptop ho installato Microsoft Security Essential ed attivato il firewall di windows; questo pc mi serve solo per navigare e non ho dati personale. Non vorrei mettere nessun firewall per non appesantire la macchina, qualcuno ha provato o sà se il firewall di windows dà qualche garanzia? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
crilupa ha scritto:Sul laptop ho installato Microsoft Security Essential ed attivato il firewall di windows; questo pc mi serve solo per navigare e non ho dati personale. Non vorrei mettere nessun firewall per non appesantire la macchina, qualcuno ha provato o sà se il firewall di windows dà qualche garanzia? Grazie Il firewall di windows7 lo utilizzo ma non saprei se con MSE da problemi. Ma, il MSE non è sempre della Microsoft ??
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Si MSE e della Microsoft, ma il mio dubbio non è su MSE ma sul firewall di WIN 7 perchè quello di XP era una ciofeca e volevo sapere se questo è stato migliorato.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Al confronto con quello di Xp non ci sono paragoni (è un altro 'pianeta') comunque se devi usare il pc nel modo in cui hai detto sopra(navigare e non ho dati personale),secondo me puoi stare pure tranquillo,con il firewall di Seven.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
crilupa ha scritto:Si MSE e della Microsoft, ma il mio dubbio non è su MSE ma sul firewall di WIN 7 perchè quello di XP era una ciofeca e volevo sapere se questo è stato migliorato. Io sul seven non uso firewall alternativi, uso quello di windows. Tra l'altro è molto più configurabile di una volta, puoi decidere a puntino anche che programmi bloccare... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Mi accodo a granuz. E confermo (per averlo letto su altri forum) che il firewall di Windows 7 è molto meglio di quello XP. Personalmente, ho (su W7) sia MSE che il firewall Windows, e non noto il minimo disturbo o appesantimento, si integrano bene.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Stessa cosa crilupa.Su Seven uso MSE e il firewall di Windows.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Inoltre con windows 7 vengono distinte sempre due tipologie di reti, LAN e esterna. Puoi fare in modo che un programma comunichi solo in LAN, ma non all'esterno e viceversa. Oppure abilitare il firewall solo per le connessioni in entrata da internet e disabilitarlo in toto per tutto il traffico che viene dalla LAN interna. Alcune immagini: By Granuz88
|
|
Guest |