|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2008 Posts: 139
|
Ciao, ho spesso la necessità di acquisire le pagine dei libri di testo di mio figlio per poterli poi "leggere" usando programmi come Balabolka. Ho un normale scanner ma non sempre la scannerizzazione viene "perfetta", specie se il libro è diciamo così "corposo". Avevo pensato di acquistare uno scanner portatile che ho visto in rete, lo si fa scorrere sul foglio del libro et voilà, il gioco è fatto, il documento è acquisito. Qualcuno di voi lo ha testato? Sapete se si trova nei negozi (io sono a Roma) o bisogna per forza acquistarlo on line? Grazie Simonetta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Guarda qui lo scanner c'è anche il numero verde per informazioni. per i rivenditori di questo scanner quiBilodiego
|
|
|
Grazie!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Prima di fare acquisti pretendi una prova diretta, dubito che ne resterai soddisfatta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Con quel tipo di scanner è necessario avere una grande manualità. Il prodotto è comunque caro.
|
|
|
Alfonso perchè dici "dubito che ne resterai soddisfatta"? L'hai provato? E' proprio il prezzo piuttosto alto che mi rende insicura se ne vale la pena. Comunque penso che nei prossimi giorni farà una visita a uno dei negozi dove è in vendita e toccherò con mano. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi Ciao e grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
No, non l'ho provato, ma come ha detto alsos, gli scanner portatili da passare a mano sui fogli richiede una certa pratica, vanno bene per piccole parti da acquisire non per copiare pagine e pagine di un libro. Ti ho consigliato di provarlo perché altrimenti portandolo a casa potresti rimenerne delusa e aver speso soldi inutilmente. Per quanto riguarda gli scanner piani dovresti comprarne uno adatto ai libri, cioè che hanno la lettura fino al bordo esterno come questo della Plustek, chiedi in negozio ti sapranno consigliare meglio alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ottimo consiglio! In effetti io non ho bisogno di uno scanner portatile, ma di uno come quello in foto Lo scanner che uso è anche stampante, e non avevo mai fatto caso che ci fossero scanner fino al bordo e altri no (il mio). Penso proprio che lascerò perdere l'idea dello scanner portatile. Grazie mille
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
molti scanner hanno anche l'incernieratura del portello "a bocca di serpente", cioè snodabile (per così dire) in modo da poter accogliere libri voluminosi.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Il tuo problema io l'ho risolto in modo egregio così: 1. fotografo le pagine del libro con una normalissima macchinetta digitale n.b. una pagina per volta in normali condizioni d'uso su una superficie chiara senza flash (io suo una Canon powerShot A550 7.1 megapixel) 2. utilizzo il software fotoreader della abbyy che puoi scaricare in versione prova (anche più volte dopo la sua scadenza a condizione che lo disinstalli bene per esempio con revo uninstaller e che usi una mail diversa ogni volta ). Il costo può essere nullo, l'uso elementare ed il risultato eccezzionale! . http://italia.abbyy.com/fotoreader/
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Si , lo scanner consigliato da Alfonso è un ottima soluzione. Bilodiego
|
|
Guest |