Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox si impianta [Risolto] Opzioni
sabbb
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 11:44:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si monsee,però non mi hai spiegato il come mai usi quell'estensione.
monsee
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 12:15:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La uso per tener sotto controllo i javascript delle pagine Web che visito: è proprio questa, infatti, la sua funzione.
Che si usi Windows oppure Linux la pagiona Web che vien visitata non cambia: contiene esattamente le medesime cose (nel caso dei javascript, se ce n'è uno maligno, lo incontri sia con Windows che con Linux).
Naturalmente, in Linux, i virus non possono funzionare, ma i javascript, nel browser, se non funzionassero "di default" renderebbero assai meno fruibile il piacere della navigazione (ti faccio un solo esempio: la maggior parte dei link per fare un download [inclusi quelli qui, su Aiutamici] vengono attivati proprio da un apposito javascript!)... Ne consegue che chi crea una "distro" Linux deve far sì che i javascript siano eseguibili nei vari browsers. Sicché, quando mi tocca navigare in acque che so "infide" (oppure in acque che ancora non conosco affatto) mi piace tener alta la difesa... e NoScript adempie molto bene a questo compito, dato che è anche immediatamente e facilmente regolabile (consente di evitar quei javascript che NON si desidera attivare e di attivare quelli che, invece, si vuole vengano attivati, da pagina Web a pagina Web, momento per momento... secondo i desideri dell'Utente).
sabbb
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 12:25:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Non mi ci raccapezzo più.E se pure entrerebbe uno javascript nel Linux che potrebbe fare?
monsee
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 12:31:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potrebbe attivare -nel mio browser, intendo, mentre sto navigando sul Web- un comando che io non desidero venga attivato (un reindirizzamento del browser, per esempio).
sabbb
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 1:01:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
bene..
arpimar
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 6:02:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
sabbb ha scritto:
Non mi ci raccapezzo più.E se pure entrerebbe uno javascript nel Linux che potrebbe fare?

Ti vengo in aiuto sabbb con un esempio pratico.
Se vado su Virgilio, il sito di Telecom Italia, NoScript mi avverte che tra i vari script presenti sulla pagina c'è anche Google analytics.
Dato che non è necessario al funzionamento della pagina e che io non ho interesse che Google sappia che sono andato su Virgilio, con NoScript posso vietarne il funzionamento. E questo penso sia molto interessante per chiunque, qualunque SO usi.
Non devi partire in quarta a pensare soltanto ai virus, c'è anche la privacy con la quale anche Linux è vulnerabile come qualsiasi altro SO.
sabbb
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 6:11:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie per l'ulteriore chiarimento arpimar;appunto credevo lo avessero installato per via di qualche script "dannoso" ..
arpimar
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 6:55:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Per tirare un po' le somme allora, non disinstallerò NoScript e, se si impianterà ancora Firefox pazienza.
Monsee dice di avere svariate estensioni installate e che tutto funziona bene. Quindi non sarebbe neanche colpa eventualmente di averne installate parecchie (le ho contate, ne ho una quindicina). Eventualmente dividerò il lavoro sui 3 browser, in base a quello che ritengo sia il migliore per ogni sito.
Ciao e grazie a tutti
monsee
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 7:50:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, in Firefox, su PCLinuxOS 2010, ho 22 diverse "estensioni"... Tutte funzionanti e che non m'hanno dato mai problemi.
arpimar
Inviato: Friday, September 10, 2010 3:46:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
A chiosa del topic, penso di avere risolto veramente. E' bastato disinstallare la Google Toolbar.
Quando mi occorrono quei servizi, utilizzo Chromium che non è altro che la Google Toolbar formato browser.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.