Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ancora problemi con Firefox [Risolto] Opzioni
arpimar
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 4:32:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Decisamente non è un momento felice tra me e Firefox, lasciando perdere che Ubuntu continua imperterrito a cercare ubuntuzilla.py, che ho disinstallato (?), ogni giorno alle 16.00 ed alle 20.00. Comunque oggi mi è apparso l'avviso di un nuovo aggiornamento disponibile. Siccome non lo faceva ho provato a disinstallare completamente FF cancellando anche una cartella FF in /opt che ho visto era presente. Purtroppo la reinstallazione non è stata possibile sia con Synaptic, sia con Ubuntu Tweak. E' apparso ogni volta un errore (non ho preso nota dell'esatta descrizione). Perciò ho cercato un po' su Google e ho trovato che trattasi di bug conosciuto. Ho seguito le istruzioni di quel forum per utilizzare la cartella scaricata da Mozilla firefox-3.6.9.tar.bz2 scompattandola in /home e creando un lanciatore nel Menù Applicazioni per eseguire il file firefox contenuta in essa. Adesso sto utilizzando FF normalmente, dopo averlo dotato di tutte le estensioni che utilizzo normalmente.
Però, come sempre mi succede quando utilizzo modi diversi dai repository per installare i pacchetti, anche perché non ho sempre ancora chiaro il procedimento di installazione, ho i seguenti dubbi:

1 - FF in questo modo è installato in Ubuntu o sta funzionando comunque?
2 - Se la risposta alla prima domanda è la seconda possibilità, questo è un modo migliore o peggiore di utilizzarlo?
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 4:32:47 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 5:57:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Se ti funziona lascialo.

Se poi smanetti spesso, è evidente che ogni tanto bisogna reinstallare Ubuntu, tanto in un quarto d'ora risolvi.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 6:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
antoniocantaro ha scritto:
Se ti funziona lascialo.

Se poi smanetti spesso, è evidente che ogni tanto bisogna reinstallare Ubuntu, tanto in un quarto d'ora risolvi.

Scusi professore. Non stavo mettendo in dubbio se lasciarlo o toglierlo.
Mi chiedevo se la maniera che ho usato è quella giusta oppure se bisogna fare qualcos'altro per installarlo da un pacchetto .tar.bz2.
Solitamente installo solo dai repository oppure con Ubuntu Tweak, per cui quando ricorro a questo tipo di pacchetti vado un po' in crisi.
antoniocantaro
Inviato: Thursday, September 09, 2010 1:44:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
In questa pagina trovi le indicazioni su come installare i pacchetti .tar.bz2:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=488&Itemid=33


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Thursday, September 09, 2010 11:24:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Sorprendentemente ho trovato su Mozilla lo stesso procedimento seguito da me che posso dire è anche quello più facile.
Ho provato a dare i comandi a terminale, come da lei suggerito, ma non funzionano.
Comunque visto che FF si è aperto subito anche oggi senza problemi, presenta tutte le estensioni, i temi e i plug-in, posso mettere risolto al topic. Grazie per l'aiuto e spero che questi appunti servano a qualcun altro con lo stesso problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.