Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firewall Opzioni
dylan22
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 11:49:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa. Io ho installato
Avast 5
Spyware blaster
Superantispyware
Iobit security 360
Spybot S&d
e come firewall Outpost 2009

però poi, ogni volta che vado su internet, e poi faccio una scansione veloce con Iobit Security, mi rileva 12 o 15 problemi privacy e sempre gli stessi :
C:\Documents and Settings\xxx\Cookies\xxx@login.live[1].txt 79 Byte
C:\Documents and Settings\xxxx\Cookies\xxx@rad.msn[2].txt 1,29 KB
C:\Documents and Settings\xxx\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5\index.dat 32,00 KB
C:\Documents and Settings\xxx\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5\MSHist012010090820100909\index.dat 32,00 KB
C:\Documents and Settings\xxx\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\...
e altri sempre su Flash Player...

Come mai?
Sapete consigliarmi un firewall migliore?

PS: il fatto è che io non vado mai su hotmail o su live quindi non capisco perchè ogni volta ci siano queste cose....qualcuno me lo sa dire?
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 11:49:38 AM

monsee
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 11:58:27 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Si tratta perlopiù di cookie "traccianti": anche se tu non vai su MSN, il punto è che il tuo Messenger si connette già all'avvio alla pagina di Login (per esser "più lesto e scattante", presumo)...
Il tuo Firewall è noto per essere valido e semplice da utilizzare. Non vedo ragione alcuna, dunque, per sostituirlo.
Magari, potresti provare a togliere il Messenger (nel Sistema, probabilmente ne hai due, uno dei quali -si tratta di una vecchia versione che viene installata assieme al Sistema Operativo- agisce "silenziosamente" e non appare) dall'Avvio automatico.
dylan22
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 12:11:37 PM

Ma parli di Windows Messenger?
monsee
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 12:16:57 PM

Sì, certo. Di Windows Messenger.
dylan22
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 12:32:28 PM

Ma come faccio a disinstallare windows messenger?Non c'è nella lista dei programmi su INstallazione Applicazioni...
QUindi mi consigliate di rimanere conm Outpost?
monsee
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 12:54:16 PM

Sì, Outpost Firewall non è responsabile del problema che rilevi.
In quanto a Windows Messenger non so nemmeno se lo si possa disinstallare senza danno!
NON ti ho affatto suggerito -se vai a rileggere- di "disinstallarlo": ti ho semplicemente consigliato di disabilitarne l'avvio automatico.
Codesto "avvio automatico" di Messenger ha origine -se non m'inganno- già con Windows 2000... In pratica, per far meglio funzionare OutlookExpress e Internet Explorer, Microsoft ha pensato di far avviare nascostamente il Windows Messenger assieme a Windows e poi, in specifico, quando si apre OutlookExpress oppure quando di apre Internet Explorer. Io ho ancora IE6, ma non lo apro mai. Rammento, però, che c'è un apposito "pulsante" (in IE6 c'è, non so se l'han tenuto anche dopo) che permette di aprire Messenger direttamente da IE.
Insomma, è Microsoft che ha impostato le cose nel modo che rilevi (e questo spiega il perché Outpost non faccia, contro, niente: si tratta di "istruzioni" firmate Microsoft, ovvero di comandi "autorizzati" e regolari... sicché, il firewall NON ha nessunissima ragione di bloccarli).
Per disabilitare Windows Messenger puoi agire (se hai Windows XP) come viene spiegato in QUESTO ARTICOLO.
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 8:56:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
In ogni caso qualsiasi sito visiti ti installa un cookie, prima di lanciare una scansione antivirus o antispyware, pulisci il sistema con CCleaner e vedrai che non ti rileveranno nulla.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme