|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
Salve ragazzi, ho una problema con la mia chiavetta USB
La chiavetta Usb è da 16 giga sempre funzionante, fino a quando inserendola in uno dei miei pc, mi inizia a dare un messaggio: il disco non è formattato: formattare?
a malincuore procedo con la formattazione di windows ed alla fine ed in qualunque modalità non mi completa la formattazione e mi dice "disco protetto da scrittura"
Cosa posso fare?
Grazie mille!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potrebbe anche trattarsi di un problema hardware... (insomma, può esser che la pen-drive ti s'è proprio incriccata!)... O anche dell'effetto secondario di un qualche "fetecchio" (tipo disk-knight, per capirci)... Può esser che, se il problema non è hardware, usando allo scopo un LiveCD di Linux (anche di UBUNTU, per esempio), ti sia possibile formattarla di nuovo (scegli la FAT32 come file-system, non l'NTFS!) in modo tale da poter nuovamente usarla.
PS: lo sai, vero, che hai sbagliato Sezione, per postare?...
|
|
|
Tu mi chiedi di formattare la chiave in ambiente Linux?
Si scusami non mi sono accorto di essere in un forum diverso, scusater tutti!!!!
|
|
|
Sì, la formatti in "ambiente Linux", ma scegli come file-system la FAT32 (col che, naturalmente, crei una Partizione per Windows).
|
|
|
Ho fatto di più!
Forse non mi ero accorto di qualche passaggio in aiutamici e mi ero perso Wubi, ottimo ed interessante!
ho installato il tutto e mi sembra molto interessante;
il problema è......"procedere";
1) Non ho una connessione molto potente, utilizzo una chiavetta, che non ha una grande velocità, chiedevo
E' possibbile scaricare gli aggiornamenti per ubuntu in ambiente windows e poi installarli su ubuntu?
almeno i tag per gli mp3 perchè utilizzerei il pc per il mio lavoro
2) ho provato a formattare in ambiente linux quella famosissima chiave da 16 giga ma sembra che non vada in porto nulla, eh si sono andato avanti con il fat che in linux è fat e basta e non c'era il 32
Grazie mille Monsee per tutto, come sempre un covo di sapere inesauribile!
|
|
|
ioria7777 ha scritto:E' possibbile scaricare gli aggiornamenti per ubuntu in ambiente windows e poi installarli su ubuntu? ... Potenza di Linux! Prova a leggere un po' QUI. ioria7777 ha scritto:... sono andato avanti con il fat che in linux è fat e basta e non c'era il 32 Ma che dici? Certo che c'è anche la FAT32! (c'è anche la possibilita di creare un file-system NTFS, quanto a questo...) Ecco una breve discussione che contiene anche il come fare (da LiveCD): Formattare Pen-Drive in FAT32 dal LiveCD di UBUNTU (vale praticamente uguale anche per qualsivoglia altro LiveCD che includa fra i proprio programmi anche GParted). Non mi stupisce, infine, che NON funzioni con la FAT16: questo file-system si può applicar su Partizioni al massimo di 2 Gb!
|
|
|
ma cos'hai in quelle dita un database di sapere, porca miseria, nemmeno con tre anni di applicazione sarei riuscito a trovare tutte queste informazioni!
Grazie Monsee mi metto al lavoro e poi ti faccio sapere!
|
|
|
Buon lavoro!
|
|
|
FATTO ED E' RIUSCITO TUTTO ALLA PERFEZIONE!
|
|
|
|
|
Guest |