|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:
Probabilmente siamo l'unica scuola italiana o almeno una delle pochissime, a proporre, anche, Linux tra gli argomenti di studio. Presento il filmato di animazione 3D, che mostriamo agli alunni di terza media, per l'orientamento scolastico. I risultati sono stati più che lusinghieri, infatti, in controtendenza, abbiamo avuto un incremento degli alunni iscritti al nostro Istituto. Premetto che da circa tre anni, nella nostra scuola, ci occupiamo anche di Linux e di software libero, proponendolo come studio integrativo e di approfondimento ai nostri alunni... continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1341&Itemid=33Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Gran bei video.!
|
|
|
Pensa che la voce è sempre la mia :) Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ho visto! Che portento linux. E c'è chi pensa che nel campo dell'audio video editing non vada bene :)
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
che dire tutto bello a monte di questo chi governa, pensa a sperperare invece di promuovere l'opensource nelle p.a un miraggio, e pensare che un tecnico che si reca nella p.a per aggiustare un pc con un virus sono palanche, molti anni fà a suo modo ne parlava beppe grillo ma poi ... come prima silenzio, il vero futuro s.o opensurce
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
antoniocantaro ha scritto:Pensa che la voce è sempre la mia :) Complimenti . Ma anche la voce femminile è la sua? Bilodiego
|
|
|
Tutte. In parte artefatta in modo naturale in parte con software. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ma come motivazione;cosa risponde chi di dovere alla proposta di usare programmi e OS open source? Cioè dove è il problema?
|
|
|
Non rispondono proprio. In Italia una cosa è offrire milioni di euro di risparmio, altra cosa è offrire contratti da milioni di euro: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1099&Itemid=33La seconda lettera l'ho inviata personalmente. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Carissimo Prof, (mi permetta il carissimo) la lettera l'ho appena finita di leggerla, e proprio la seconda mi è piaciuta molto.Cosa dire;almeno Lei ha avuto il coraggio, insomma ha fatto qualcosa per tentare di cambiare un po le cose. Ah,il trucco c'è ma non si vede,diciamo da noi quà;mi riferisco a questo:(tratto dal link postato) Questo il vero motivo per cui molti produttori di software offrono le licenze "educational" a basso prezzo. Non è certo per beneficenza ma per creare "dipendenza" nei giovani che rappresentano i clienti del domani (allora pagheranno e di brutto)....”
|
|
|
Il proverbio recita: ... non c'è più sordo di chi non vuol sentire ... Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
E il popolo deve farne le spese però. (Da una parte gli-ci-sta pure bene,na massa di pecore) Il discorso comunque è pure un altro,o meglio ,forse sempre lo stesso:chissà quali e quanti intrallazzi stanno dietro a tutto l'ambaradam.Mica ci vuole la zingara per indovinarlo? Quasi quasi mi vien di dire:l'Italia dei valori mmm ma quali!?
|
|
Guest |