|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/5/2010 Posts: 29
|
Ho installato da poco ubuntu e devo dire che mi trovo veramente bene solo che ero abituato a google chrome su windows, l'ultima versione presente su aiutamici funziona anche su ubuntu 10.04? ditemi di si vi prego :(
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Forse lo trovi in Synaptic (scusa, ma non uso più UBUNTU, per cui non ne sin certo): si chiama Chromium Browser. A parer mio, c'è anche di meglio: un browser simile, ma più solido e sicuro, basato sullo stesso codice sorgente, che si chiama Iron SRWare Browser (che esiste anche per Windows e Mac, oltre che per Linux). Le istruzioni per installare Iron le trovi cliccando sul link che ho postato nel suo nome. Ma può esser che tu possa trovare Iron anche in Synaptic (se c'è, ti conviene installarlo da lì).
|
|
|
Grazie mille Monsee :) ho trovato web chronium in synaptic ma iron no :( web chronium permette di installare le stesse estensioni di chrome?
|
|
|
drebin ha scritto:Grazie mille Monsee :) ho trovato web chronium in synaptic ma iron no :( web chronium permette di installare le stesse estensioni di chrome? Sì, permette di installar le stesse estensioni. Mi spiace che tu non abbia trovato Iron in Synaptic (io, in questo momento, sto usando PCLinuxOS... e questa "distro" include anche Iron Browser [installabile tramite Synaptic]), ma -se lo vuoi- puoi seguire le istruzioni che sono nel link. Su Iron si possono installare soltanto alcune delle estensioni e alcuni dei temi pensati per Google Chrome. Su Chromium, invece, credo che si possano installar sia le estensioni che i temi pensati per Google Chrome (se non proprio tutti, quasi tutti).
|
|
|
Ah capito :) grazie mille Monsee per l'aiuto :)
|
|
|
Di nulla, Drebin: è stato un piacere!
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|