|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2006 Posts: 99
|
Buonasera. Uso il sistema operativo vista, ed ho installato sun virtualbox, dove faccio girare xp home. Mi capita, ogni tanto, che mi dia un messaggio di errore, Host Memory Low. Posso ovviare in qualche modo? Ed ancora, ha senso che io installi un antivirus all'interno del sistema operativo che uso in virtuale, o è meglio, eventualmente, usare le istantanee, per ripristinare stati precedenti, che funzionano??. Grazie mille. Edd
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
edd62 ha scritto:Buonasera. Uso il sistema operativo vista, ed ho installato sun virtualbox, dove faccio girare xp home. Mi capita, ogni tanto, che mi dia un messaggio di errore, Host Memory Low. Posso ovviare in qualche modo? Ed ancora, ha senso che io installi un antivirus all'interno del sistema operativo che uso in virtuale, o è meglio, eventualmente, usare le istantanee, per ripristinare stati precedenti, che funzionano??. Grazie mille. Edd l'HOST è il pc che ospita la macchina virtuale, quindi il pc "REALE". Quel messaggio ti dice che ha poca memoria RAM disponibile. Quanta RAM ha il tuo pc con Vista? Quanta RAM hai assegnato alla macchina virtuale? Tieni presente che dovresti cercare di assicurare almeno 1 Giga di RAM libera solo al Vista. Windows XP in virtuale funziona bene anche con 512 di RAM By Granuz88
|
|
|
Il pc ha 2 Gb DI RAM, adesso ad xp virtuale ne ho assegnata poco meno di un GB. Intuivo che il problema potesse essere questo, inizialmente ne avevo assegnata meno, circa 256, e si è presentato il problema. Allora l'ho aumentata fino a 900 circa, ma me l'ha rifatto. Grazie
|
|
|
adesso sembra stabile. avevo installato dei programmi, poi avast.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Da quel poco che so, le macchine virtuali, chiamate virtual machines, abbisognano di almeno 4 GB di RAM.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
fdaccc ma che dici, non potrebbe girare su nessun windows a 32 bit visto che ne riconosce solo 3gb anche se ne è instalato 4, come nel mio. edd62 la memoria devi darne di più a Vista non a XP in virtuale, XP gira con 512 Mb l'antivirus sul virtuale serve come se fosse un sistema reale, ovvero se entra un virus lo infetta e devi reinstallarlo non ti fidare delle istantanee, a volte non rispondono e si impasticciano oltre a sprecare molto spazio su disco fisso, meglio farne a meno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
a.roselli ha scritto:fdaccc ma che dici, non potrebbe girare su nessun windows a 32 bit visto che ne riconosce solo 3gb anche se ne è instalato 4, come nel mio.
Chi ha parlato di 32 bit. Il nostro amico ha Vista. Io, quando tentai di far girare Linux, non riuscivo, pur avendo oltre 1 GB di RAM. Quindi, secondo te, Al, XP virtule gira con 512 mega? Quindi anche Ubuntu? Grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Io uso Windows Vista a 32 Bit e 4 Gb di RAM, il mio computer precedente aveva Windows XP con 512 Mb di RAM e con quello facevo le stesse cose che faccio adesso con Vista. Vista richiede almeno 1 Gb per girare, meglio assegnarne 1,5 a vista reale e 512 a XP virtuale. Su un sistema con Vista e 2 Gb di ram, anche a Ubuntu virtuale è meglio assegnarne 512, insomma il sistema reale non deve rimanere a corto di memoria altrimenti sballa tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie mille per le risposte. Buona giornata
|
|
Guest |