Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FBackup Opzioni
gcerri
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 10:13:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Mi sono accorto che ogni volta che faccio la copia di back up viene cancellata la copia precedente e nella cartella rimane quindi solo l'ultima copia di backup mentre avrei la necessità che rimanessero tutte le copie di backup eseguite anche in altra data. Come posso fare??? grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 10:13:16 AM

a.roselli
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 11:25:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Purtroppo non si può, il programma va sempre ad aggiornare quel file, per questa funzione dovresti usare Cobian Backup, oppure copiare manualmente il file in una nuova cartella prima di aggiornarlo.

Io faccio la copia senza compressione e una volta al mese salvo il backup in una nuova cartella con data.

Se usi Cobian fai delle prove prima di adottarlo come definitivo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

gcerri
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 5:38:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Infatti prima usavo cobian ed avevo i vari backup; ho cambiato per fbackup su "tuo consiglio". Mi chiede però: quando fbackup mi aggiorna il back up precedente come faccio ad essere sicuro che non "ho perso file"? Nel senso: fbackup mi aggiorna il "vecchio" backup, cioè trascrive i nuovi file mantenendo i vecchi... In parole povero sono sicuro che l'ultimo backup non mi ha perso dati rispetto al precedente. Grazie. P.S.: il atto che ho cambiato su "tuo consiglio" non te ne faccio una colpa, anzi TI RINGRAZIO DEI CONSIGLI E DELLA PASSIONE CHE CI METTI NEL PORTARE AVANTI QUESTO FORUM (da me consigliato a molti amici e dai quali ho ottimi ritorni)
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 7:47:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Io sconsiglio di fare il backup con compressione, è rischioso, se fai la copia senza compressione non cancella nulla, aggiorna solo i file modificati, aggiunge quelli nuovi, e se spunti incrementale elimina i file che cancelli dall'originale. Con un archivio di 40 Gb di dati non ho mai riscontratro problemi, faccio una copia mensile per sicurezza per poter recupoerare vecchie versioni di programmi ogni tanto

Cobian ha più funzioni specifiche, se vuoi le copie di riserva multiple devi tornare su quello.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme