Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONTROLLO HIJACK THIS Opzioni
kyron
Inviato: Sunday, August 29, 2010 1:57:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
pitbull73 ha scritto:
Commenta:
ho fatto scansione con avast ed è uscito come minaccia elevata FREE DOWLOAD MANAGER REGBROWERADDS STARTUP EXE WIN32:ROOTKIT-GEN....

Non sarebbe il caso, di indagare più in profondità?
pitbull73
Inviato: Sunday, August 29, 2010 2:46:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2010
Posts: 24
ciao kyron,nn lo so nn capisco nulla..io l'ho eliminato poi nn so proprio come indagare in profondità...adesso vorrei cercare liberare spazio se dovrebbero esserci altri virus ve lo farò sapere...grazie
kyron
Inviato: Sunday, August 29, 2010 3:00:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Lo hai disattivato il Ripristino Configurazione Sistema?
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121

a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 3:13:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Disattiva il ripristino di configurazione, riavvia in modalità provvisoria e fai la scansione completa in modalità provvisoria.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, August 29, 2010 3:56:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo sul disabilitare il Ripristino configurazione di sistema: guadagnerai quasi 3 Gb di "spazio" in un colpo solo!
Mi par di capire, inoltre, che hai ComboFix ancora installato... Sarebbe veramente il caso che tu lo disinstallassi (nel mio post precedente a questo ti ho scritto come devi fare per disinstallarlo in maniera corretta: se hai dubbi, basta che tu chieda).

NON devi eliminare nessuna delle cartelle che hai elencato nel tuo post (dall'elenco che ci hai fatto, la sola cartella [a parte la vecchia cartella di Quarantena del tuo ex-AVG, che però è grande, in tutto, mezzo Mb] che potresti rimuovere è quella di ComboFix, ma disinstallando ComboFix nella giusta maniera dovrebbe forse sparire pure lei... per cui, PRIMA DI TUTTO procedi a disinstallar ComboFix [nella maniera che ti ho descritto nel mio precedente post]).
Dovessi incontrar problemi, facci sapere.
pitbull73
Inviato: Sunday, August 29, 2010 5:42:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2010
Posts: 24
CIAUUUUUUUUUU....allora eliminato combofix,disabilitato il ripristino di sistema,fatto scansione con avast risultata negativa riattivato il ripristino...conclusione spazio disp 15,9 mb...GRAZIEEEEEEEE allora per essere riuscita a fare tutto da sola ma con i vostri consigli sono e siete proprio bravi!!!!!!!!!!un ultima cosa roselli mi avevi consigliato d'installare GLARY UTILITIES...devo sempre metterlo o bastano AVAST e OUTPOST FIREWALL??grazie ancora spero di aver risolto tutto....stavo diventando il vostro incubo....hihihihihihi
monsee
Inviato: Sunday, August 29, 2010 6:07:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NON stavi affatto "diventando un incubo": ci fa grande piacere -quelle volte che ci riesce- poter dare una mano. E siamo molto lieti che la tua situazione, ora, vada assai meglio.
Per cui, casomai avessi problemi, torna pure a postare serenamente: vedrai che proveremo a darti una mano, sempre.
In quanto a Glary's Utilities, si tratta di un programma di "utilità", NON di un programma che serva alla "difesa". Serve, sostanzialmente, per far -di tanto in tanto: NON "tutti i giorni, più volte al giorno" come degli ossessi!- un poco di "manutenzione" al Sistema Operativo. Tutto qui.
Invece, se mi posso permettere un altro consiglio, un valido programma che contribuirà a migliorar le tue difese, è SpywareBlaster (clicca sul nome, per andare al download... e, ivi giunta, leggi attentamente l'articolo di Alfonso su come si usa questo bel programma). SpywareBlaster NON è un antispyware e NON consuma risorse (non è "residente"): si occupa di una cosa sola, ma è cosa importante. Si occupa di impedire che i tuoi browser (IE, Firefox, Opera, o quel che usi tu) non vadano inopinatamente ad incappare in noti "siti-trappola" (quei siti, per intenderci, che t'infarciscon l'Hard Disk di virus e d'altre consimili schifezze).
Infine, ti consiglio, per far delle scansioni antispyware di tanto in tanto (diciamo, almeno una volta ogni 2 settimane), Malwarebytes' AntiMalware (si tratta di un antispyware -non è un antivirus- che NON è "residente" [nella versione free, che è quella che ti serve], estremamente utile per le sue belle doti di efficace "scansionatore").
a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 6:22:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ha risposto Monsee per me.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, August 29, 2010 7:09:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
"Chi prima arriva, meglio alloggia!"
pitbull73
Inviato: Sunday, August 29, 2010 11:25:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2010
Posts: 24
ciauuuu....grazie mille..allora ne affrofitto e inizio subito...hihihihihi...due cose a natale ho preso un router per la connessione wifi per la mia vicina amica ho installato tutto funzionante poco tempo dopo lei nn riusciva + entrare l'ho rinstallato adesso ormai sono mesi ke lei va ed io no devo essere collegata al modem fisso..e se provo nn mi fa navigare come mai??è un d-link...poi un consiglio perchè gioco su facebook e quando entro per giocare s'impalla sempre mi dice ke i plugin nn rispondono..premetto ke uso google chrome...ahhhh da quando ho fatto tutto questo anke la data e l'ora sembrano funzionare perfettamente!!!!!1
monsee
Inviato: Monday, August 30, 2010 1:28:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi fa proprio piacere che anche data e ora adesso vadan bene.

Per quel che concerne i problemi che hai con il router, la miglior cosa che tu possa fare è di andara a postar la questione (sempre su Aiutamici) nella Sezione intitolata: "Adsl, Flat e connettività". Io ti confesso che di queste faccende ci acchiappo poco e niente, ma ci son altri, qui, che invece ne sanno parecchio e, vedrai, ti risponderanno.

Per i problemi che trovi nel giocare su Facebook posso presumere che un qualche ruolo ce l'abbia il Java Runtime, che forse sarebbe il caso (se già non hai l'ultima versione uscita) tu aggiornassi. Puoi andare a scaricare l'ultima versione de Java Runtime Envinronment (mi raccomando: PRIMA devi scaricar l'installer sul tuo Hard Disk e solo POI, dopo aver richiuso il browser, devi procedere all'installazione facendo un bel doppio-click sull'installer che hai appena scaricato) cliccando su QUESTO LINK.
Sarebbe anche molto utile se tu ci potessi dire di più riguardo a quali plug-in ti vengon richiesti (i loro nomi esatti, per esempio, sarebbero davvero l'ideale!)...

Infine, una richiesta (se già non lo hai fatto): dovresti eliminare totalmente la cartella di Quarantena del tuo ex-antivirus AVG. Intendo una cartella che si chiama
$AVG
e che si dovrebbe trovare (nascosta, probabilmente [ovvero "invisibile"]) dentro al tuo Disco C.

Per renderla visibile devi semplicemente render visibili i files e le cartelle nascoste. Dopo di che, entrando nel Disco C, vedrai la cartella in questione. Occupa solamente mezzo Mb, ma ritengo sia assai meglio eliminarla (gettandola nel Cestino e poi svuotando il cestino) perché ora hai Avast!5 e non lo usi più, AVG...
pitbull73
Inviato: Monday, August 30, 2010 6:15:12 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2010
Posts: 24
ciaoo..monsee java ce l'ho già infatti all'installazione me lo dice...io gioco a farmville e frontierville...solo nell'ultimo mi dice il plugin nn risponde...la cartella ke mi hai detto l'ho cancellata andrò ad aprire un nuovo topic dove mi hai consigliato...grazie
monsee
Inviato: Monday, August 30, 2010 1:14:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti dice "il plug-in" non risponde, va bene. Ma non hai modo di capire A QUALE plug-in si riferisca? (non c'è quanche cosa da cliccare per aver maggiori info, nella finestrella che ti appare?)... Che browser utilizzi quando giochi?
Scusa se non posso far gran che per aiutarti, ma non essendo ancora iscritto a Facebook e non giocando ad alcun gioco "in Rete", son poco pratico di simili problemi.
pitbull73
Inviato: Monday, August 30, 2010 11:22:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2010
Posts: 24
ciao monsee...scusa del ritardo ma stavo cercando di capire come si chiama sto plugin....SHOCKWARE FLASH..oggi l'ho anke aggiornato ma niente si blocca sempre...utilizzo google chrome e gioco sia farmville ke frontierville...
monsee
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 12:17:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Shockwave è un plug-in di MOZILLA (e non di Google Chrome, per quel che ne so io).
Vai (con Firefox) sulla pagina Web cui conduce il seguente LINK.
Seleziona come Sistema Operativo Windows e come file di installazione Full (non "Slim").
... e scegli si scaricare salvando sull'Hard Disk (non ti sognar nemmeno di installare "online"!)
Dopo aver scaricato e salvato il file, chiudi Firefox (e ogni tuo altro browser), vai sul file che hai scaricato e facci sopra un bel doppio-click.
Si avvierà l'installazione. Non mi rammento se c'è un "Disclaimer" (un Contratto) da accettare: se c'è, tu accettalo.
L'installazione dovrebbe esser rapida. Non so (perché non uso Google Chrome) se, putacaso, ci sia, in corso di installazione, una schermata in cui si possa scegliere di installare anche un plug-in per Chrome (ma ne dubito). Se ci fosse,. comunque, tu seleziona tale installazione.
Se quel che ti ho appena consigliato non risolve e il tuo Chrome seguita a ricevere il messaggio di mancanza del plug-in, considera che Google Chrome NON è un "browser di Mozilla", mentre Shockwave Player serve solo ai briwser di Mozilla. Per cui, sarebbe il caso di provar se usando Firefox (o Seamonkey) ti funziona tutto quanto a dovere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.