|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 25
|
salve ragazzi allora io ho un desktop della packard bell con windows 7 home premium a 64 bit, hd:500 gb, processore: intel core i 3 da 2.93 ghz, 4 gb di ram volevo sapere se l'idea di istallare linux insieme a windows era scellerata o meno, da premettere l'idea è di eliminare la possibilità di prendere virus in quanto utilizzerei linux sl per l'accesso in internet ! L'idea mi è venuta anche perkè da quando l'ho comprato ( aprile di quest'anno) sto continuamente ad eliminare virus ecc, e siccome cmq nel tentativo di rimuovere le possibilità di prendere qst maledetti virus tengo istallati comodo firewall, superantispyware, antivir, anti malwarebyte's che comunque rikiedono un pò di spazio in quanto ram ecc , anche perkè siccome lavoro con programmi tipo matlab , katia ,autocad ecc. Ecco che mi è venuta qst idea, voi ke ne pensate?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
L'idea è ottima. Personalmente il mio computer ha il dual boot WXp e Linux. Prima di installare una qualsiasi distro, assicurati con un CD-live che non ci siano problemi con la connessione internet. Auguri.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
L'idea è valida a meno che tu non usi crack, rendendo vane tutte le precauzioni. Faccio quest'ipotesi perché la sola breve lista di softwares che hai elencato varrà 25.000€ :D Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 8/21/2010 Posts: 146
|
"( aprile di quest'anno) sto continuamente ad eliminare virus ecc, e siccome cmq nel tentativo di rimuovere le possibilità di prendere qst maledetti virus tengo istallati comodo firewall, superantispyware, antivir, anti malwarebyte's "
Dall'installazione di W7, circa un anno fa, non ho visto un virus. Prendersela sempre col Sistema Operativo è un gesto da scaricabarile.
Ti piace Linux, o vuoi fare un'esperienza, benissimo, installalo.
[modofica] Non avevo letto il post di Dead mentre scrivevo.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Linux ha un alto valore (che qualsivoglia Utente, dopo un annetto d'uso, può facilmente testimoniare) di per sé... Al mero fine di "accedere all'Hard Disk" non è che serva proprio INSTALLARE (puoi usare anche un LiveCD!), ma se il tuo scopo è anche (oltre al poter "riparare" Windows -scansionare contro rootkits e virus eventualmente presenti, salvare files preziosi, etc- e accedervi in caso di bisogno quand'esso sia andato KO) imparar a conoscere Linux al fine di poterlo utilizzare anche per -ad esempio- navigare in Rete senza correr per quasto veri rischi... direi che la tua idea è ottima.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
... e lamenti dei virus!!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sa che hai sbagliato sia Sezione che thread, Panchoz: Spybot gira soltanto su Windows... su Linux, non gira.
|
|
Guest |